10 rimedi economici per il mal di denti

di Redazione Commenta

Se il mal di denti vi colpisce all’improvviso ecco che potete utilizzare alcuni rimedi naturali economici efficaci per tenere a bada il dolore in attesa di una visita dal dentista. Per voi i 10 rimedi della nonna più facili da reperire e utili quando il dolore non sembra volersene andare.

1. Aglio

L’aglio è tra i rimedi naturali più economici contro il mal di denti. E’ molto efficace in caso di carie quando il dolore sembra trapanarvi e non darvi un attimo di tregua. Tritate uno spicchio di aglio e applicatelo sul dente dolorante: l’aglio diminuisce il dolore nel giro di poco e voi sentirete subito i benefici.

2. Malva

La malva ha spiccate proprietà sfiammanti e dunque può essere utile per curare il mal di denti. Si usa sottoforma di impacchi da applicare sulla zona che fa male. L’operazione va ripetuta almeno tre volte al giorno.

3. Artiglio del diavolo

L’artiglio del diavolo è tra i rimedi economici più utili per togliere qualsiasi tipo di dolore e per questo motivo è anche efficace per curare il mal di testa in modo economico e efficace.

COME SBIANCARE I DENTI CON IL BICARBONATO DI SODIO

4. Fiori di Bach

Strano ma vero anche i Fiori di Bach sono tra i rimedi  più adatti per curare il mal di denti. Non solo perché questi fiori sono perfetti anche per alleggerire il mal di testa e mal di collo.

5. Camomilla

Quanto può essere economica la camomilla? Eppure questo fiore è davvero molto utile per curare il mal di denti in modo efficace. Questo rimedio naturale è generalmente associato ad altri tipi di problemi, per esempio quelli legati alla pancia, tuttavia i fiori essicati della camomilla, in ammollo nell’acqua, possono essere utili per un mix da applicare sul dente dolorante con l’aiuto di un cotton fioc.

6. Vaniglia

Forse in pochi lo sanno ma anche la vaniglia è tra i rimedi naturali più economici per tenere sotto controllo il dolore dei denti. L’estratto naturale della vaniglia va applicato sul dente che fa male: qualche goccia è sufficiente per placare il dolore.

7. Menta

Le proprietà specifiche della menta sono tantissime ed ecco che la menta è molto utile anche contro il mal di denti. Le foglie essiccate, se messe in ammollo in un po’ di acqua portando a ebollizione, sono perfette per fare i gargarismi e disinfettare a dovere la zona della bocca che fa male.

8. Cavolo

Ebbene sì, le foglie di cavolo sono un perfetto antidoto per combattere il mal di denti in modo efficace: si rivelano essere adattissime soprattutto per combattere gli ascessi. Preparate degli impacchi con delle foglie di cavolo lessate, avvolgetele in una garza e al momento del bisogno, con l’aiuto di un cotton fioc, applicatelo sulla zona del dente che fa male.

9. Cipolla

Anche la cipolla, così come l’aglio, è un valido rimedio naturale economico per la cura di mal di denti e gengivite. Masticate un po’ di cipolla cruda, in pochi minuti renderà il dolore più sopportabile.

10. Sale grosso

Sale grosso sciolto in mezzo bicchiere d’acqua epr gargarismi che aiutano in modo efficace a sentire meno il dolore causato da infiammazioni e denti doloranti. Anche il sale costa poco ed è uno dei rimedi della nonna più adatti. Provatelo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>