Mal di gola nei bambini, i 3 rimedi naturali più economici

di Redazione Commenta

Melissa, propoli e miele sono tra i rimedi naturali più economici ed efficaci per curare il mal di gola nei bambini

Tempi dure per le mamme alle prese con bambini piccoli che si ammalano ogni tre per due: anche perché adesso che l’autunno è arrivato (nonostante le temperature siano per adesso ancora gradevoli) anche raffreddore, mal di gola e tosse sono dietro l’angolo. Vediamo come si cura il mal si gola nei bambini, con rimedi naturali economici che risultano essere particolarmente efficaci e perfetti per i piccoli perché non appesantiscono l’organismo, a differenza dei medicinali.

Ecco allora i 3 rimedi naturali più economici per curare il mal di gola nei bambini.

1) Miele

E’ uno dei rimedi della nonna più idonei a curare raffreddore, mal di gole e tosse. Il miele ha effetto antimicrobico, disinfettante e lenitivo e contribuisce dunque a diminuire l’arrossamento della gola. Perfetto se aggiunto al latte caldo che ne aumenta l’efficacia.

2) Propoli

Si acquista facilmente in farmacia o erboristeria, costa intorno ai dieci euro, ma è davvero miracoloso per curare il mal di gola. Essendo tutto naturale il propoli è ideale anche per i piccoli: basta spruzzarlo direttamente in gola attraverso l’apposito spray e nel giro già di poche ore il mal di gola calerà.

RAFFREDDORE NEI NEONATI, RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER CURARLO

3) Melissa

La melissa è perfetta per dei gargarismi che disinfettano il cavo orale e, di conseguenza, curano in modo efficace il mal di gola. Basta lasciare in infusione 5 grammi di fiori di melissa in un pentolino d’acqua per un quarto d’ora circa prima di usare l’acqua per fare dei gargarismi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>