Come risparmiare sull’acquisto dei vestiti, i 3 consigli più utili

di Redazione 1

Risparmiare sull’acquisto dei vestiti ed essere alla moda si può: eppure in molti credono che solo un certo tipo di abbigliamento, per esempio quello cosiddetto di marca, possa consentire di sentirsi al passo con i tempi. Forse anni fa era così, ma oggi non più. Oggi ci si può vestire bene e alla moda risparmiando. Come? Vediamo i 3 consigli più utili.

1. Negozi low cost. Mollate l’idea che l’abito debba essere per forza di marca. Oggi ci sono moltissimi negozi che disegnano linee di abbigliamento di tendenza a prezzi piccolissimi. Qualche nome? H&M, per esempio, oppure Topshop e Promod: catene di negozi che si trovano dislocati praticamente in tutta Italia (ci sono anche all’estero, per la verità) e che a partire dai 5-10 euro vi danno la possibilità di comprare t shirt e abiti di tendenza.

H&M, SCONTI DEL 20% SULLA COLLEZIONE BAMBINO FINO AL 22 SETTEMBRE

2. Detto dei negozi low cost, un altro consiglio utile per rispamiare sull’acquisto degli abiti è quello di comprare on line. Ci sono dei negozi virtuali su internet che riservano ai propri clienti prezzi scontatissimi: il vantaggio è appunto il risparmio, lo svantaggio è che i capi non si possono provare e di conseguenza la scelta della taglia può diventare un vero problema a meno che uno non sia sicurissimo della propria misura.

3. Differenziare. Differenziare tra i negozi è il consiglio migliore per risparmiare. Non per forza ci si deve servire solo ed esclusivamente in un negozio ma guardarsi intorno, prima di comprare, è il modo migliore per tagliare i costi. Molto spesso troviamo lo stesso capo di abbigliamento, o magari qualcosa di molto simile che può fare comunque al caso nostro, a un prezzo più basso in un negozio piuttosto che in un altro. Mai comprare dunque appena si vede un capo, ma cercare sempre in giro per vedere se ci si può accaparrare qualcosa di più economico.

Oggi l’abbigliamento non rappresenta più un problema: basta avere buon gusto e il risparmio è assicurato!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

  1. Ribadisco soprattutto il punto 2.. risparmiare online aiuta parecchio.. soprattutto usando codici sconto, basta googlolare.. o per esempio guardate http://www.trovalosconto.it .. è quello che uso sempre 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>