Weekend di primavera, come risparmiare con BlaBla Car

di Fabiana Commenta

Come risparmiare in occasione delle prossime feste, del Ponte del 25 aprile? Gli italiani pensano soprattutto al movimento e scelgono il carpooling optando soprattutto per BlaBla Car.

D’altra parte non è un mistero che con il sistema di carpooling e car sharing che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo e passeggeri che vogliano spostarsi nella stessa direzione, viaggiare diventa più economico. 

E se le stime parlano di circa 400 persone che hanno scelto BlaBla Car per muoversi nel corso della giornata di Pasquetta, magari dando un’occhiata al meteo all’ultimo momento, è anche vero che sembra consistente il numero di persone sceglieranno BlaBla Car per muoversi nel weekend del  25 aprile. Per un percorso da Roma in direzione di Napoli e verso la costiera amalfitana ciascun  passeggero dovrà partecipare con una cifra pari a circa 12 euro per la tratta in questione.

Saranno invece 800 le auto di carpooling in partenza da Roma verso la Puglia nel weekend compreso da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio: in questo caso il contributo previsto oscilla fra i 25 euro e i 35 euro in base alla città di arrivo, risparmiando anche sulla cifra prevista dal treno.

E se volete organizzarvi per tempo per il lungo weekend di giovedì 1 giugno e continuerà con la festa della Repubblica del 2 giugno, in partenza da Milano ci saranno ben 1.200 auto condivise per arrivare alle spiagge della Romagna: su BlaBlaCar si viaggia con contributi inferiori ai 20 euro per arrivare sulle spiagge di Rimini, Riccione e Cattolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>