Vacanze estive 2014, le 3 migliori idee per risparmiare

di Redazione Commenta

Avete intenzione di passare le vacanze estive 2014 lontani da casa? Bene per voi, ma l’imperativo per molti rimane quello di risparmiare cercando di spendere la più piccola somma di denaro possibile senza tuttavia rinunciare alla qualità delle vacanze. E allora come fare per risparmiare godendosi delle vacanze estive degne di essere ricordate?

1. Organizzatevi per tempo. Non è sempre vero che la vacanza last minute è quella che regala risparmio più alto: molto spesso prenotare alberghi ed eventuali spostamenti in aereo con un bel po’ di anticipo sulla data di partenza consente di prenotare vacanze estive economiche. Per cui, se avete la possibilità di conoscere in anticipo la settimana in cui sarete liberi, cominciate a prenotare. Prima lo fate e più scelta avrete.

OFFERTE VACANZE PER L’ESTATE 2014 EDEN E FRANCOROSSO

2. Evitate le agenzie di viaggi che ovviamente prendono sempre una percentuale sulla organizzazione delle vacanze. Se organizzate da soli, magari guardando su internet o prenotando direttamente voi nell’albergo che vi hanno consigliato, vi accaparrerete sicuramente il miglior prezzo disponibile sulla piazza e salterete dunque il dispendioso passaggio dell’agenzia.

3. Fate attenzione alle offerte. Molto spesso gli hotel mettono fuori interessanti offerte specialmente per chi si muove con la famiglia al seguito. Ci sono alberghi in cui per esempio i bambini sotto una certa soglia di età non pagano e questo potrebbe essere importante da considerare per risparmiare un bel po’ sulla organizzazione delle vacanze estive.

Insomma con pochi accorgimenti ma ben studiati è possibile organizzare le vostre vacanze estive 2014 in modo economico e low cost senza rinunciare alla comodità e al divertimento.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>