Vacanze economiche a settembre 2016, consigli e info

di Redazione Commenta

Vacanze economiche a settembre 2016, è possibile organizzarle? Certo che sì, perché è questo il mese in cui è possibile risparmiare al massimo: ecco qualche consiglio...

Vacanze economiche a settembre 2016, è possibile organizzarle? Certo che sì, perché è questo il mese in cui è possibile risparmiare al massimo, pur godendo ancora di belle e piacevoli giornate da passare al mare o in montagna. Ecco allora qualche consiglio low cost da seguire per passare delle belle vacanze.

Intanto cercate di restringere il campo di azione, mettendo a fuoco il tipo di vacanza economica che vorrete fare. Mare o montagna? Se preferite il mare, cercate di scegliere una destinazione consona. Il sud Italia regala sempre delle fine estati bellissime, con temperature gradevoli che vi consentiranno di passare molto tempo in spiaggia in tutto relax. I prezzi delle strutture generalmente per il mese di settembre calano di un bel po’, quindi non sarà difficile trovare un posto che vi consentirà di soggiornare senza spendere troppi soldi.

VACANZE LOW COST IN VERSILIA, CONSIGLI UTILI

Valutate l’idea dell’hotel ma anche quella del B&B: molto spesso regala importanti sconti tutti da prendere al volo per organizzare vacanze economiche. Se invece volete passare delle vacanze in montagna a settembre 2016, tenete in considerazione il fatto che in questo mese le temperature cominceranno a calare un bel po’. Scordate insomma l’idea di portare in vacanza abbigliamento leggero e tipicamente estivo, a settembre non sarà già più tempo per indossare t shirt e pantaloncini corti. Anche per questo tipo di vacanza vale quanto detto per il mare: cercate hotel che lanciano speciali promozioni ma valutate anche l’idea del B&B, in molti casi decisamente più economico.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>