Costumi di Carnevale fai da te, Jedi Star Wars

di Redazione 1

Carnevale è arrivato, eppure è possibile realizzare in casa un bellissimo costume economico e davvero molto facile. Jedi di Star Wars è uno dei vestiti più richiesti per il Carnevale, e poiché  tante di voi saranno ormai a corto di idee, dopo anni ed anni che vestite i vostri bambini, potreste prendere carta e penna ed annotare ciò che serve per la creazione di questo costume. Certo, tante mamme saranno prese dal lavoro, dai figli, dalla casa, quindi perchè pensare anche ad un costume di Carnevale fai da te quando sarebbe più facile recarsi in un negozio e comperarlo già fatto? In fondo, avete ragione, ma per chi non fosse intenzionato a spendere molto, o avesse un’oretta di tempo libera, potrà creare a poco prezzo uno dei vestiti più amati dai bambini, ma in particolar modo dai papà amanti della fantascienza! Cosa ci occorre? Pochissimo, ecco qui di seguito cosa dovrete procurarvi.

Materiale

  • Casacca o camicia bianca di cotone
  • Pantaloni bianchi o marrone chiaro abbastanza stretti alle gambe
  • Cintura larga in pelle marrone o nera
  • Strisce di stoffa marrone chiaro o beige
  • Calzature marroni
  • Spada laser
  • mantella marrone con cappuccio (facoltativa!)

Fate indossare al vostro bimbo la casacca bianca. La cosa ideale sarebbe trovare quella tipica da judo, ma va bene qualsiasi cosa le somigli. Fategli indossare i pantaloni e la cintura, poi avvolgetegli le strisce di stoffa marrone da sotto il ginocchio fino alla caviglia, sopra i pantaloni (per questo si necessita di pantaloni stretti). Nel caso in cui aveste degli stivali, andrà benissimo comunque, sempre che siano marroni e sempre sopra i pantaloni.

Vi è sembrato così difficile realizzare questo costume? Non credo! Ora, però, da vero cavaliere Jedi, dovrete procurarvi una spada laser. Se siete sempre attaccati all’idea del fai da te, potrete costruirla procurandovi un bastone non troppo lungo, del nastro isolante nero con cui fare l’impugnatura ad una delle estremità del bastone e poi, per dare l’impressione della luminosità, potrete comperare della carta colorata in cartoleria ed avvolgerla intorno al bastone. In alternativa, potrete comperarla in qualunque negozio di giocattoli! Se poi servirà solo da tenere alla cintura, andrà bene qualunque cosa, anche una semplice spada. Infine, se ne avete una a disposizione, potete far indossare anche una mantella marrone, possibilmente col cappuccio. Ora il vostro bambino è pronto per la sua avventura! E buon Carnevale a tutti!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>