Esselunga, nuovo servizio gratuito di spesa

di Fabiana Commenta

Si chiama clicca e vai ed è il nuovo servizio gratuito di Esselunga che continua a investire sull’ecommerce. In pratica il servizio consiste nel fare la spesa online e di poterla ritirare in giornata. Il vantaggio? Quello di ritirarla personalmente nell’arco della giornata, ma senza attendere che qualcuno la porti con conseguenti costi aggiuntivi.

esselunga

Il servizio per il momento è stato lanciato nel negozio di Varedo, nel Monzese, sulla zona che collega Milano con la Brianza, ma per poter provare il servizio dovrete visitare il sito dedicato Cliccaevai.esselunga.it. È possibile scegliere i prodotti e ritirarli a partire già due ore dopo l’ordine effettuato e fino a un massimo di due giorni successivi, dalle ore 9 alle ore 22. Esselunga offre la possibilità di poter effettuare acquisti senza costi aggiuntivi o limiti minimi di spesa. E visto che si tratta di un servizio di e commerce, è possibile effettuare il pagamento solo attraverso carta di credito, bancomat e carte Fìdaty al momento del ritiro della spesa. Il servizio Esselunga offre la possibilità di aggirare di recarsi a fare personalmente la spesa, ma senza dover poi necessariamente lasciare i dati della propria carta di credito visto che poi la spesa viene pagata in un secondo momento e solo ed esclusivamente al momento del ritiro della spesa. Utilissima poi la funzione della spesa online da effettuarsi in ogni momento della giornata senza essere necessariamente obbligati a recarsi fisicamente al supermercato. Il servizio di spesa clicca e vai si ispira ai supermercati concezione transalpina visto che in Francia molti supermercati sono stati rilanciati proprio grazie alla modalità della spesa drive in. E vedremo se l’iniziativa prenderà piede come si spera anche nel resto dell’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>