Leonardo.it I say blog!
  • 18
  • ott
  • 2009

Visite oculistiche gratuite a La Spezia

Di Laura, in Salute.

occhiDi cosa soffrite: miopia, presbiopia o astigmatismo? Mentre leggete iniziate a sentire quel fastidioso “bruciore” agli occhi e non fate altro che strizzarli. Oppure non riuscite più a leggere il vostro quotidiano preferito di fronte alla vostra fumante tazza di caffè?

Molto probabilmente soffrite di un disturbo della vista e come tale é bene che vi rechiate presto da uno specialista ad effettuare un controllo. La miopia è il difetto di vista più frequente nella nostra popolazione: ne soffre Il 25% degli italiani. Il miope vede male a distanza e la situazione migliora molto osservando oggetti vicini. Chi soffre di astigmatismo, può non notarlo o avere una visione leggermente sfocata, ecco perchè l’astigmatismo non corretto può portare a mal di testa o affaticamento della vista, e una visione distorta o sfocata non solo lontano o vicino ma a tutte le distanze. L’unità mobile oftalmica inaugurata lo scorso giovedì 8 ottobre a La Spezia ha iniziato la sua attività di visite gratuite per la prevenzione delle malattie degli occhi e dei disturbi della vista.

L’ambulatorio mobile é stato presentato oggi Piazza Europa ma l’appuntamento é anche per mercoledì 21 Ottobre dalle ore 09.00 alle 11.00 in Piazza Brin e giovedì 22 Ottobre dalle ore 09.00 alle 11.00 e dalle 17.30 alle 19.30 in Piazzale Kennedy presso il Centro Commerciale.

L’ambulatorio mobile, come già detto in precedenza accoglierà medici specialistici e pazienti che desiderano effettuare visite di controllo per la prevenzione delle patologie e dei disturbi degli occhi e della vista.

Gli occhi ci permettono di vedere il sole, la persona amata, le stagioni, ci permettono di paingere e di sorridere, proprio perchè sono anche una delle parti più espressive di tutto il nostro corpo. L’occhio é molto delicato e per preservare la salute degli occhi è essenziale la prevenzione, ecco perchè sottolineamo l’importanza di effettuare delle visite di controllo non appena accusiate dei disturbi.

Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Visite oculistiche gratuite a La Spezia"

  • Fungo o non fungo: controlli gratuiti a La Spezia

    Inizia l’autunno e con esso, la stagione dei funghi. Gli appassionati non aspettano altro, mma ricordiamo, a coloro che in questi giorni hanno deciso di avventurarsi per boschi [...]


  • Corso gratuito per arbitro a La Spezia

    Deve essere colui che garantisce il rispetto delle regole del gioco in occasione di gare sportive. Le sue attivita possono comprendere: partecipare alla gara osservandone lo svolgimento; intervenire [...]


  • Corso gratuito per aspiranti arbitri a La Spezia

    Se vivete a La Spezia e il vostro sogno è sempre stato quello di diventare arbitri, non perdete l’occasione che stiamo per segnalarvi: la sezione AIA (Associazione Italiana [...]


  • Firenze: visite dermatologiche gratuite per i nei

    Oggi e domani giovedì 7 Maggio, è possibile prenotare una visita dermatologica gratuita per il controllo dei nei, contattando telefonicamente la Delegazione Ant Firenze. Quando si svolgeranno le [...]


  • Giornata mondiale del glaucoma: visite oculistiche gratis

    La IAPB Italia onlus, Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità annuncia la Giornata mondiale del Glaucoma 2009. Lo slogan della giornata sarà “Datti un tono, occhio alla [...]




Commenti:

Commenta su "Visite oculistiche gratuite a La Spezia"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Guadagno Risparmiando

Sondaggio

Dove si risparmia di più secondo te?

View Results

Loading ... Loading ...
Risparmiare con lo shopping online