Curare l’influenza in 5 mosse

di Redazione 1

L'influenza si può curare in 5 mosse: vediamo quali sono

La primavera arriverà tra un po’ ma nel frattempo sono ancora moltissime le persone a letto con l’influenza: sapete che i mali di stagione si possono combattere osservando alcune facili regole? Vediamo come curare l’influenza in 5 mosse.

Mossa numero 1: evitate gli sbalzi di temperatura che sono tra le principali cause dell’influenza. Se frequentate ambienti molto affollati e caldi, al momento di uscire cercate di coprirvi bene per evitare che il passaggio dal caldo al freddo possa darvi il classico colpo di fresco.

Mossa numero 2: mangiate frutta e verdura in abbondanza perché sono molti i sali minerali e le Vitamine C lì contenuti che rafforzeranno le vostre difese naturali e vi faranno trovare più forti.

I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER NON PRENDERE IL RAFFREDDORE

Mossa numero 3: evitate di fumare perché il fumo fa sempre male, a maggior ragione quando il virus dell’influenza è in agguato e le vie aeree sono nel mirino. Evitate anche il fumo passivo perché fa male tanto quanto (se non di più) quello attivo.

Mossa numero 4: fate uso di integratori specifici, che sono utili a debellare l’influenza perché aumentano le difese immunitarie dell’organismo. Integratori di echinacea, per esempio, risultano essere molto efficaci per mantenere l’organismo in perfetta salute.

LE 5 TISANE PIÙ ECONOMICHE DA PREPARARE IN CASA

Mossa numero 5: fate uso di tisane perché alcune sono particolarmente indicate per combattere i mali di stagione. Senza contare che le tisane sono anche tutte molto economiche e per questo motivo rappresentano l’alleato più utile per mantenersi in salute.

Con queste 5 mosse avrete la possibilità di farvi trovare pronti all’arrivo dell’influenza: provare per credere!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>