Pane raffermo, le 3 ricette più economiche per risparmiare in cucina

di Redazione Commenta

Volete risparmiare in cucina senza tuttavia rinunciare al gusto? La missione è più che possibile, per esempio utilizzando il pane che vi avanza e che è ottimo per essere riciclato tra i fornelli. Di seguito raccogliamo le 3 ricette più sfiziose a base di pane. Pappa al pomodoro, polpette mozzarelle e speck e, per finire in bellezza, una bella torta!

Pappa al pomodoro. Questo piatto tipicamente toscano è facile e veloce da preparare ed, essendo tutto a base di pane, è davvero molto economico. Per cucinare la pappa al pomodoro vi occorrono pochissimi ingredienti: pane appunto, pomodori, olio, sale e cipolla e il gioco è fatto. Poi un bel filo di olio a crudo prima di servire in tavola. Ricette economica ma gustosissima che delizierà il palato dei vostri ospiti!

Polpette mozzarella e speck. Il pane raffermo è perfetto anche per la preparazione delle polpette che risulteranno essere così leggere e gustose. Per quel tocco in più aggiungiamo mozzarella e speck, poi decidiamo come cuocerle: in padella per il metodo classico, in forno su una teglia foderata di carta forno se optiamo per il metodo più leggero che non prevede dunque la frittura.

Torta di pane raffermo.
Con il pane che avanza si possono fare anche degli ottimi dolci che andranno poi ovviamente insaporiti con gli ingredienti che più preferite. Una torta a base di pane sarà sicuramente genuina e leggera e vi consentirà di preparare un dolce perfetto anche per quando avete degli ospiti a costi davvero bassissimi. Quello che vi occorre per questa ricetta? Pane, farina di mandorle, uova, una mela e un limone, zucchero.

RICETTA CON PANE RAFFERMO, LA PAPPA AL POMODORO

► RICETTA ECONOMICA CON PANE RAFFERMO, POLPETTE MOZZARELLA E SPECK

► TORTA DI PANE RAFFERMO, RICETTA ECONOMICA E VELOCE DA PREPARARE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>