Insalata pomodori, pesche e quinoa, ricetta economica a meno di 4 euro

di Redazione Commenta

Insalata pomodori, pesche e quinoa, ricetta economica a meno di 4 euro: ecco come prepararla e gli ingredienti che vi occorrono...

Insalata pomodori, pesche e quinoa per confezionare un piatto economico e molto gustoso. Poca spesa e tanto gusto, dunque, per una fine d’estate a base di ricette leggere e low cost. Ecco come si prepara e quello che occorre.


Ingredienti

4 pomodori
4 pesche
50 g di cipolla rossa
50 g di quinoa tricolore
aceto balsamico, sale olio extravergine di oliva, mentuccia e basilico

INSALATA DI FARRO ALLA GRECA, RICETTA ECONOMICA PER L’ESTATE

La quinoa è l’ingrediente che necessita di maggiore attenzione. Va cotta circa venti minuti prima di poterla utilizzare ma è un ingrediente essenziale per questa insalata fresca e gustosa. Inoltre, la quinoa – un po’ come il farro, per esempio – si presta bene alla preparazione di piatti che possono essere poi consumati l’indomani. Idem vale per questa insalata di pomodori, pesche e quinoa. La preparazione è semplicissima. Lavate bene pomodori e pesche, tagliateli a piccoli tocchetti e metteteli in un recipiente piuttosto ampio. Aggiungete la quinoa, un po’ di cipolla tagiata sottile e condite bene con aceto balsamico, olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.

INSALATA DI SGOMBRO, RICETTA SUPER ECONOMICA A MENO DI 10 EURO

Per impreziosire il piatto, aggiungete qualche fogliolina di mentuccia e basilico per donare al piatto un gusto decisamente particolare. Una ricetta facile e veloce da preparare anche per chi non ha molta dimestichezza con gli esperimenti culinari. Ma in questo caso si tratta di una preparazione davvero molto semplice da mettere in pratica. Senza contare che anche la spesa sarà ridotta, basteranno meno di 4 euro.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>