Festa del Papà, checkup gratuito e biglietti per la Roma gratis

di Fabiana Commenta

Si celebra oggi la Festa del Papà, ma quali sono le iniziative di Roma in occasione della giornata del 19 marzo? Si va dalle visite gratuite fino al biglietto per la partita della Roma. Ma vediamo nel dettaglio le offerte.

In occasione della Festa del Papà checkup gratuito della prostata a Roma: tutti i papà potranno ricevere uno screening preventivo del tumore alla prostata.

Il checkup viene offerto gratuitament dallo storico centro diagnostico romano Altamedica Artemisia che dedica il giorno di festa alla prevenzione del cancro alla prostata. Prevista un’analisi del PSA (Antigene Prostatico Specifico) totale e libero, con calcolo del rapporto fPSA/tPSA. Ancora una volta in occasione di una giornata di festa si intende ricordare quanto sia importante la prevenzione: l’esame è consigliabile per gli uomini a partire da 40 anni di età. Se le possibilità di contrarre il tumore sono basse prima dei 40 anni, ma aumentano dopo i 50 per toccare il culmine dopo i 65 anni. Il tumore alla prostata spesso è una patologia asintomatica ed è per questo che la prevenzione è molto importante.

I prelievi saranno effettuati presso la sede di Viale Liegi, 45 00198 Roma dalle ore 8:15 alle ore 12:00 senza necessità di prenotazione. Per ulteriori informazioni sul checkup gratuito scrivere alla mail [email protected] o chiamare lo 06 8505.

Nel pomeriggio poi spazio al divertimento: la Roma ha deciso di regalare agli under 14 i biglietti di curva e distinti in occasione della partita Roma-Sassuolo. Una bella occasione per papà e figli di trascorrere la serata allo stadio. Ecco il comunicato ufficiale della società.

In occasione di Roma-Sassuolo, i biglietti di Curva e Distinti saranno gratuiti per Under 14, nati dal 2003 (compreso) in poi. L’offerta è valida previo acquisto di un biglietto adulto in Curva o Distinti, esclusivamente presso gli AS Roma Store Via del Corso, Piazza Colonna, Roma Est, Biglietteria Appia o chiamando il Centro Servizi, fino ad esaurimenti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>