Windows 10 gratuito per un anno per chi possiede Win 8 o 7

di Redazione 1

Grandi novità da casa Microsoft, il nuovo Windows 10 sarà gratuito per un anno per tutti coloro che possiedono una copia di Windows 8, Windows 8.1 o Windows 7. Una svolta che si accompagna a novità molto interessanti come l’assistente vocale Cortana e il nuovo browser che (finalmente) eliminerà Explorer.

 Per chi ha un PC o un altro dispositivo con Windows 8 oppure 8.1, ma anche Windows 7, potrà passare a Windows 10 senza spendere un centesimo, almeno per i primi 12 mesi. La svolta di Microsoft con l’upgrade a titolo gratuito si accompagna all’arrivo su computer di alcune novità importanti: l’assistente vocale Cortana (già presente per smartphone e dispositivi mobile dall’aprile 2014, ma all’esordio sulla piattaforma PC) e il browser che spazzerà via una volta e per sempre il tanto sbeffeggiato Explorer. Il nome del nuovo browser non è ancora certo ma si parla di progetto Spartan.

Prima arriverà il nuovo OS Windows 10 gratuito e poi, dopo non molto tempo a quanto sembra, il nuovo browser di casa Microsoft. Con la prossima versione del sistema operativo, per la prima volta gratuita, dovrebbe arrivare anche una rinnovata versione di Skype Business, l’app Xbox, la possibilità di gestire più chat allo stesso tempo generando sessioni che, a quanto pare, non dovrebbero risentire dei diversi software usati dagli utenti. Per i nostalgici che non hanno apprezzato i cambiamenti di Windows 8 al 100 per cento ricordiamo che nella recente presentazione è stato ribadito che Win 10 sarà molto più simile a Windows di quanto non si potrebbe credere.

Photo Credits | CEO1O17 su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>