“Un prezzo da amico”, da Novembre parte la nuova iniziativa di Confcommercio

di Redazione Commenta

La necessità di far quadrare il bilancio familiare vi ha spinti a rinunciare all’abitudine di prendere un caffè al bar tutte le mattine? O, magari, a quella ancora più golosa di concedervi un bel cappuccino caldo accompagnato da un cornetto fragrante?

Se è così allora vi farà senz’altro piacere la notizia che stiamo per darvi. Partirà infatti il prossimo Sabato, 1 Novembre 2008, la campagna “Un prezzo da amico” lanciata da Fipe/Confcommercio con la collaborazione del Garante per la sorveglianza dei prezzi.

I bar aderenti all’iniziativa, riconoscibili dalla locandina, si impegnano a mantenere bloccati i prezzi di listino fino al 28 Febbraio 2009. Ma non solo, ciascun esercizio commerciale potrà lanciare offerte promozionali le cui caratteristiche saranno definite dal gestore. Vediamo alcuni esempi:

“Bentornato al lavoro!”

Se siete dei tipi mattinieri ma odiate i lunedì, il vostro rientro al lavoro sarà reso meno traumatico da uno sconto sul caffè e/o sulla brioche. L’offerta è valida infatti solo il lunedì dalle 6 alle 8.

Menu fisso bar

Se invece vi capita spesso di pranzare fuori, grazie alla promozione Menu fisso bar potrete avere uno sconto su diverse tipologie di abbinamento cibo + bevanda a discrezione del gestore. All’interno di questa promozione però rientrano anche gli abbinamenti di cui dicevano prima (cornetto e cappuccino appunto).

Carta fedeltà

Nel caso siate frequentatori assidui di un bar in particolare, la carta fedeltà potrà darvi diritto a un abbonamento prepagato per 10 consumazioni a un prezzo scontato o ad una consumazione gratuita ogni 10.

Coni gelato ad un euro

Infine, ammesso che ne abbiate ancora voglia con l’inverno ormai alle porte, per tutta la durata dell’iniziativa potrete gustarvi un bel cono gelato, modello base però, alla modica cifra di un euro.

E se avete qualcosa da dire, o da ridire, sull’andamento della campagna potrete liberamente commentarla e valutarla sul blog www.agendaitalia.net.

A noi non resta che augurarvi buona colazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>