Trenitalia: le offerte sui treni veloci e Eurostar

di Redazione Commenta

In questi giorni si parla spesso di treni ad alta velocità e di come prossimamente spostarsi da un capo all’altro dell’Italia diventerà sempre più veloce.

Certo: stiamo sempre parlando delle Ferrovie dello Stato e quindi il condizionale diventa quasi un obbligo. Comunque sia, a questa rapidità di spostamenti corrisponde un biglietto che non sembra essere affatto a buon mercato.

Tuttavia spulciando con attenzione all’interno del sito di Trenitalia possiamo trovare alcune offerte che, almeno all’apparenza, sembrano essere particolarmente allettanti. Ho ad esempio scoperto che le promo sui treni ad alta velocità (AV) e quelle sui vari Eurostar sono state prorogate fino al 12 dicembre 2009. Acquistando il biglietto con una settimana di anticipo si può usufruire dello sconto del 15% viaggiando sia in 1° che in 2° classe. Acquistando invece il biglietto con 15 giorni di anticipo si può usufruire dell’offerta -30%, in questo caso solamente in 2° classe e solo in queste tratte e tipologie di treni:

AV/AV Fast da Milano per Roma e per Napoli e viceversa.
ES* Fast da Roma per Venezia Mestre/S.Lucia, Padova, Verona, Genova , Rimini, Bari, Brindisi, Lecce, Lamezia T., Reggio C., Villa S. Giovanni e vv.

La super offerta -60% è riservata a chi acquista il biglietto un mese prima (in questo caso solo all’interno del sito Trenitalia) e permette di viaggiare con uno sconto di circa il 60% (fatta eccezione della tratta Milano – Roma dove viene applicato uno sconto differenziato) solo in 2° nelle seguenti tratte e tipologie di treno:

AV/AV Fast da Milano per Roma e per Napoli e vv. ES* Fast da Roma per Venezia Mestre/S.Lucia, Padova, Verona, Genova , Rimini, Bari, Brindisi, Lecce, Lamezia T., Reggio C., Villa S. Giovanni e vv.
( In ogni caso, come riportato all’interno del sito, si applicano i minimi tariffari previsti per il treno utilizzato)

Segnaliamo infine offerte anche per chi effettua il viaggio di andata e ritorno nell’arco della stessa giornata.
Per maggiori informazioni e per eventuali cambiamenti potete consultare il sito Trenitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>