Rugby e Cultura, ingresso gratuito nei musei con il biglietto del Sei Nazioni

di Emma Commenta

Riparte l’iniziativa lanciata dal Mibact, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, e dalla Federazione italiana rugby in occasione del torneo del Sei Nazioni.

Il progetto FIR IV Tempo Rugby e Cultura unisce il piacere della cultura al piacere dello sport e viceversa. Scopriamo nel dettaglio l’iniziativa. In pratica, l’acquisto di un biglietto per una della partite del torneo Sei Nazioni di rugby è previsto l’ingresso gratuito per due persone in tredici musei romani. Le partite si disputano la domenica, ma l’ingresso ai musei è consentito dal venerdì alla domenica stessa.

L’ingresso gratuito sarà consentito in dieci diverse strutture statali, la Galleria Spada, il Museo dell’Alto Medioevo, il Museo Nazionale dell’Arte Orientale, il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, il Museo Nazionale di Castel d’Angelo, il Museo Nazionale Etrusco di Valle Giulia, il Museo Preistorico ed Etnografico “Luigi Pigorini”, la Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini, la Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Corsini, il Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo – Palazzo Altemps e Crypta Balbi. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti per una visita all’insegna della storia e della cultura passando da un periodo storico e artistico all’altro.

 

DOMENICA AL MUSEO, INGRESSO GRATUITO
Dopo il primo appuntamento del 5 febbraio, l’appuntamento sarà rinnovato anche per i possessori del biglietto per la sfida Italia-Irlanda in programma sabato 11 febbraio, con i musei che saranno aperti da venerdì 10 a domenica 12 e per la partita Italia- Francia di sabato 11 marzo, con i musei aperti da venerdì 10 a domenica 12.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>