Ferragosto al Bioparco di Roma, cocomero gratis per tutti i visitatori

di Emma Commenta

Se decidete di trascorrere la giornata di Ferragosto a Roma, appuntamento al Bioparco con Cocomeri&Co.

La giornata in programma prevede pasti speciali per gli animali a base di cocomeri e di ghiaccioli freschi che verranno distribuiti nel corso dei pasti con adulti e bambini che saranno direttamente coinvolti nelle attività didattiche e nelle iniziative. 

E dalle ore 11.30 alle 14.30 un omaggio speciale per tutti quando verrà distribuita gratuitamente l’anguria a tutti i visitatori all’interno del parco, ma fino ad esaurimento scorte. 

La giornata poi è ricca di appuntamenti a cominciare dalle ore 11 quando ai 60 macachi del Giappone sarà servito del cocomero insieme ad altra frutta nella loro piscina.

Alle ore 11.30, appuntamento con i lemuri catta che riceveranno il cocomero tagliato in piccoli pezzi all’interno di speciali ghiaccioli.

Alle 12.30 saranno invece gli orsi a ricevere nelle loro piscine cocomeri e trote fresche.

Alle ore 14.00 saranno i quattro scimpanzè Bingo, Susy, Edy e Pippi ad assaporare canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati e ghiaccioli a base di cocomero.

E alle ore 14.30 pasto pranzo a base di cocomeri per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi.

Queste e molte altre attività nel corso della giornata cui si potrà partecipare.

DAI DA MANGIARE A SOFIA!: alle 12.00 è l’appuntamento per i bambini con Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco (Attività su prenotazione).

ANIMALI E PREGIUDIZI: è lo speciale A TuxTu con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri, un incontro didattico che racconta come anche gli animali per cui possiamo provare ribrezzo possono, sono importanti per l’equilibrio dell’ambiente naturale. Attività su prenotazione.

Tutte le prenotazioni vanno effettuate il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco e tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di 16 euro per gli adulti e di 13 per bambini fino a 10 anni o di altezza superiore al metro. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>