Christ, evento gratuito al Festival di Pasqua

di Redazione 1

Sarà l’opera “Christ”, omaggio alla musica sacra contemporaea con le musiche del compositore americano Andrew T. Miller, a chiudere il Festival di Pasqua 2009, la manifestazione capitolina giunta ormai alla dodicesima edizione.

Lo spettacolo, rappresentato per la prima volta in Italia, andrà quindi in scena il prossimo 12 Aprile 2009 alle 20.30 alla Basilica di Santa Maria in Ara Coeli in Campidoglio.

Il cast è davvero eccezionale: fra gli interpreti ci saranno infatti l’attore americano Jim Caviezel, protagonista del discusso film di Mel Gibson “The passion of Christ”, il premio oscar Louis Gosset (oscar come migliore attore non protagonista nel film del 1983 Ufficiale e Gentiluomo), il baritono Douglas Webster e l’attore inglese Micheal York. A dirigerli il regista italiano Enrico Castiglione (che poi è anche l’organizzatore del festival).

L’evento d’altra parte è di eccezionale rilevanza e sarà trasmesso in mondovisione dalla Rai.

Le musiche saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra Sinfonica del Festival di Pasqua diretta dallo stesso Miller, e sulla scena ci saranno anche i 150 elementi dell’American Broadway Choir.

Andrà invece in scena stasera, Giovedì 9 Aprile, alla Sala dell’Immacolata presso la Basilica dei Santi Apostoli, il concerto di musica barocca per flauti e clavicembalo con musiche di Arcangelo Corelli, Telemann, Georg Friedric Haendel ed Henry Purcell. L’appuntamento è previsto sempre per le 20.30.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti per entrambi gli eventi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>