Chiavette USB per internet? Ecco le offerte Wind e Tre

di Marcin Szyszko 14

Ieri vi abbiamo parlato delle offerte distribuite da Tim e Vodafone per le connessioni internet con chiavette USB. Quest’oggi invece vi parleremo delle promozioni di Wind e Tre. Dal punto di vista quantitativo sono sicuramente di più rispetto a quelle degli operatori prima citati. Ecco nello specifico in cosa consistono ed i relativi costi.

Per quanto riguarda la Wind, vi sono offerte a volume e offerte in base al tempo:

Mega 1500: a soli 8 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, avendo a disposizione 1500 euro di traffico di dati per navigare in libertà. 1500 euro equivalgono a quasi 500 MB di dati scambiati in rete (il costo di un KB di dati è di 0,003 centesimi di euro). Utilizzabile esclusivamente nel territorio nazionale.

Mega No LImit: a soli 20 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, avendo a disposizione 8000 euro di traffico di dati per navigare in libertà. 8000 euro equivalgono a quasi 2,5 GB di dati scambiati in rete (il costo di un KB di dati è di 0,003 centesimi di euro). Utilizzabile esclusivamente nel territorio nazionale.

Mega 15000: a soli 30 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, avendo a disposizione 15000 euro di traffico di dati per navigare in libertà. 15000 euro equivalgono a quasi 5 GB di dati scambiati in rete (il costo di un KB di dati è di 0,003 centesimi di euro). Utilizzabile esclusivamente nel territorio nazionale.

Mega ore: a soli 9 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 15 ore, da consumarsi entro un mese. Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Mega ore 100: a soli 15 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 100 ore, da consumarsi entro un mese. Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Passando a Tre ecco le offerte:

Super Web: potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, senza costi fissi e pagando ogni Megabyte di dati scambiati a soli 0,1 euro. Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Super Web Time: potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, senza costi fissi e pagando ogni ora di connessione solo 0,9 euro. Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Tre Time Small: a soli 10 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 30 ore, da consumarsi entro un mese (in abbonamento). Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Tre Dati Time: a soli 19 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 100 ore, da consumarsi entro un mese (in abbonamento). Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Tre Dati: a soli 19 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 5 GB di dati inviati e ricevuti, da consumarsi entro un mese (in abbonamento). Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Tre Dati Plus: a soli 33 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 1 GB di dati inviati e ricevuti al giorno (in abbonamento). Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Commenti (14)

  1. posso comprendere che magari si è fatto un copia incolla, però scrivere ‘a soli €’ ha il sapore di presa per i fondelli: sono comunque proposte sempre care…

  2. Beh sinceramente non mi sembra di aver fatto un copia incolla delle offerte, purtroppo le informazioni essenziali relative ad ogni tariffa sono quelle, non ci sono da fare grandi discorsi in merito. I post avevano l’intenzione di fornire un insieme di tutte le offerte disponibili per l’internet key in modo tale da risparmiare la “perdita di tempo” nel ricercare le promozioni di ogni singolo operatore, e per fare subito un confronto diretto e veloce.
    Certo le offerte possono essere care, non lo mettiamo in dubbio, ma gli utenti interessati possono trovare quella “meno cara”, come essi la considerano.
    Speriamo in Italia nascano nuove aziende che offrano di meglio. Per ora le opportunità sono queste.
    Noi di Guadagno appena avremo notizia di qualche nuova offerta vantaggiosa o economica ve la renderemo immediatamente nota come abbiamo sempre fatto. 😉

  3. Salve, ma in queste offerte non riesco a quantificare il valore di un mb di dati scambiati. Cioe, se io volessi solo navigare, senza fare download, cioè senza scaricare video o musica, neanche in streaming, tipo youtube ecc.. Ma volessi solo navigare in siti o forum, un mb scambiato a quanti minuti corrisponderebbe ? Grazie .Saluti a tutti.

  4. Salve Damiano. Comprendo il suo problema in quanto anche io una volta avevo questo dubbio e nessuno mi sapeva rispondere, nemmeno il 119 della Tim che mi offriva il servizio.

    Parlare di minuti in un abbonamento dati è sbagliato. Nel nostro ambito non sono conciliabili. Il fattore di consumo di Megabyte è il “peso” di ciascuna pagina di siti, forum, chat da lei visitate. alcune di esse sono semplici e avranno un peso in Mb basso, altre avranno molte pubblicità, banner, immagini che richiedono una maggiore volume di dati per essere caricate.

    Buona cosa sarebbe avere un’offerta sui 3 o 4 Gb mensili per il traffico internet che lei vuole sostenere. Se utilizza internet poco giornalmente bastano anche 2.

  5. @ Marcin Szyszko:

    Grazie mille. Trovo la risposta esauriente. Comunque a questo punto per essere prudenti e non rischiare brutte sorprese, mi pare evidente che le offerte che propongono le ore e non i mb siano preferibili, almeno in trasparenza. Non vorrei per risparmiare un pò vedermi addebitati dei costi aggiuntivi. Sinceramente preferirei navigare in santa pace, considerato anche i costi esosi che hanno questi servizi. Saluti.

  6. SALVE A TUTTI. HO APPROFONDITO IL DISCORSO DELLE OFFERTE TRE E VOLEVO AGGIUNGERE CHE, ADERENDO, LE TARIFFE SI INTENDONO PER 24 MESI E CON OBBLIGO DI ADDEBITO RID O PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO.
    SAREI CURIOSO DI CONOSCERE SE, DISDETTANDO PRIMA DEI 24 MESI, CI SONO PENALI DA SOSTENERE.

  7. ragazzi, vi chiedo una cortesia, chi di voi ha voglia e ha voce nel web, potreste fare pubblicità negativa alla chiavette della 3?
    io sono stata truffata, ho comprato la chiavetta perchè mi hanno detto solo quello che volevano e cioè che se non fossi stata soddisfatta avrei potuto in qualsiasi momento restituire la penna e chiudere il contratto, pagando solo il prezzo della penna; inoltre io avrei voluto comprare il piano delle 30 ore al mese, ma loro mi hanno convinto che per pochi euro valeva la pena scegliere la fascia delle 300 ore e comunque in qualsiasi momento avrei potuto cambiare piano tariffario. TUTTO FALSO!!! mi tocca tenere la chiavetta per due anni, se chiudo il contratto ora ci sono 250 euro di penale (se restituisco la penna, altrimenti 400 euro) e NON POSSO cambiare il numero delle ore ( si può solo crescere e cioè da 30 in su e non viceversa!!!!!)
    voi mi direte, ma perchè non hai letto a modo il contratto? semplice: mi hanno dato una pagina in meno del contratto, per cui la parte in cui si parlava di tutto questo, me l’hanno fatta firmare nella copia che è rimasta a loro, ma nella mia copia non c’era; io sono stata un’imbecille, perchè mi sono fidata;
    infine: mi sono recata in 4 negozi della 3 per chiedere chiarimenti ed ognuno mi diceva cose diverse…
    al telefono non rispondono quasi mai e dopo ore di attesa ti passano ad un numero a pagamento…
    dal sito, dove c’è scritto 3 RISPONDE: io ho scritto 5 mail e ancora sto attendendo risposta
    ultima chicca: la penna non prende quasi da nessuna parte e ogni 2-3 minuti cade la connessione, per cui, potete immaginarvi che super affare che ho fatto.
    Vi prego di sconsigliare a chiunque voglia prendere quella chiavetta di comprarla e di non farsi fottere come me….

  8. eccome!!!!! se restituisci la chiavetta solo 250 euro! altrimenti si parla di 400 euro…
    malfattori dinosesti falsi!

  9. @ barbara:
    Riguardo a tre e a TUTTE le altre compagnie di telefonia la situazione che tu descrivi e’ diffusa. Stessa cosa per le banche.
    Rivolgiti ad una associazione di consumatori e senti cosa ti dicono. La situazione e’ risolvibile.
    Io per le rotture di scatole delle compagnie telefoniche, banche, compagnie aeree e altre simili, mi sono rivolto ad Assoutenti della mia zona, ma anche le altre associazioni di consumatori conoscono le varie “truffette” e possono consigliarti per il meglio. Se alla prima associazione a cui ti rivolgi ti dicono di lasciare perdere e pagare, allora cambia associazione e facci sapere Rivolgiti anche ai blog che raccolgono queste lamentele su internet. Ci vorrebbero migliaia di proteste come la tua per cominciare a cambiare le cose, ma tante volte non si ha il tempo, la voglia o la capacita’ di voler essere protagonisti.
    E’ sbagliato. Esistono le leggi per combattere questa truffa che tu descrivi. Da parte tua vi e’ stata la grave mancanza di non controllare quello che firmi e su questo non hai giustificazioni.
    Devi sempre pretendere ti controllare quello che firmi e le carte che danno a te. Devi sempre avere copia completa del foglio che firmi. Deve essere leggibile. Devi prenderti il tempo di leggerla e se non la capisci fatti consigliare.

  10. @ barbara:
    Per te ho una seconda osservazione. Ti rendi conto che a “parlare male di loro” come tu chiedi, non risolvi niente? E’ solo un tuo sfogo personale.
    Cosi come tu parli male di loro ed ottieni che dieci potenziali clienti si rivolgono ad un altro operatore, vi sara’ qualcun’altro che parla male dell’altro operatore e altri dieci potenziali clienti si rivolgono a TRE. Risultato netto? Ogni compagnia ha scambato dieci suoi clienti con quelli della concorrenza e questi venti clienti insoddisfatti nel frattempo hanno pagato ingiustamente..
    Allora l’unica soluzione e’ colpire dove l’avversario e’ sensibile, cioe’ al portafoglio. Non pagare, denunciare e chiedere i rimborsi fino all’ultimo centesimo eccetera.

  11. Io con una chiavetta 3 ho un accesso ad internet al 30%.
    niente P2P, nemmeno streaming o Torrent…e va bene, pazienza….Posso rinunciarci.
    Ma non rinuncio a Youtube, e a tutto il ben di dio che offre…non rinuncio ad una navigazione su siti e forum che frequento da anni veloce e fluida….

    E abito a Milano, in centro…E’ una vergogna, ma davvero una vergogna…

    vivere in un Paese dove se vuoi avere il meglio (la fibra di Fastweb) hai a che fare de facto con un monopolista che fa il bello e cattivo tempo…E le alternative (fisse) non sono certo eclatanti.
    E la famose chiavetta HSDPA? 7.2Mbps? Hahahahahaha, ma fatemi ridere…
    Io ho un upload quando va bene di 100k, e un Download quando va bene di 10/20k….

    Mi chiedo come sia possibile vivere in un Paese dove nessuno faccia nulla, dove ogni sera su quella Tv detta generalista tutti quesit malfattori fanno a gara con la pubblicità più bella ed ingannevole, e tutti come allocchi il giorno dopo a comprare, comprare, comprare….

    Un Servizio che pago, detto per inciso, 3 volte quello che pagherei una flat internet con Telecom, fastweb, Infostrada o chi volete voi…

    Perché se si fanno i conti: 90Centesimi all’ora, moltiplicato 24 moltiplicato 30 sono centinaia di euro…Scandaloso!!!!
    E’ una vergogna….

  12. come posso modificare l’abbonamento tre di internet da quella di 30 ore a quella di 100

  13. @ MARCO:
    e direi proprio si ho una connessione tre se recedo dal contratto prima del ternine di 23mesi paghi una penale non lo ritengo giusto ma e cosi

    1. @spipuz: ragazzi ciao sono katia vorrei prendere una chiavetta per navigare su internet dato che non posso mettere la adsl perche non ho il conto corrente che chiavetta mi consigliate prendere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>