Cambiare gestore telefonico senza spendere un cent? I clienti Tim possono fino al 9 Ottobre

di Redazione 1

Se siete tra i clienti Tim e Vodafone che hanno visto cambiare il proprio vecchio piano tariffario perchè ritenuto ormai obsoleto ci sono buone notizie per voi:

Secondo quanto riportato da Altroconsumo infatti i due operatori di telefonia mobile “concedono”  la possibilità di cambiare gestore telefonico, mantenendo il proprio numero e con la restituzione integrale del credito residuo. E senza alcun costo aggiuntivo (8 euro per Vodafone, 5 pet Tim).

Se siete clienti Tim avete tempo solo fino al 30 settembre per cambiare la vostra tariffa e fino al 9 Ottobre 2008 per passare ad un altro gestore.

Mentre per i clienti Vodafone il cambio sarà possibile a partire dal primo Ottobre.

Ma vediamo cosa dovete fare se siete clienti Tim:

Per avere maggiori informazioni e procedere con il cambio di tariffa o di operatore vi consigliamo di visitare il sito di Altroconsumo dove potrete consultare una banca dati contenente tutti i piani tariffari offerti dalle diverse compagnie telefoniche e scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Il servizio è riservato agli utenti registrati, ma la registrazione è gratuita.

Se la tariffa che ritenete più conveniente è offerta da un operatore diverso dalla Tim e siete decisi a cambiare gestore mantenendo il vecchio numero non dovete far altro che compilare e inviare via fax questo modulo entro il 9 Ottobre (il numero è indicato sul modulo stesso), mentre se volete cambiare anche numero il modulo per voi è un altro (cliccate qui).

Come già accennato i clienti Vodafone potranno procedere al cambio dal primo Ottobre, per quella data speriamo di poter dare anche a loro informazioni più dettagliate.

Intanto i clienti Tim che decideranno di cambiare gestore dovranno aspettarsi le immancabili offerte dell’ultimo minuto fatte allo scopo di non perdere il cliente. In questo caso, avverte Altroconsumo, valutate attentamente la proposta confrontandola con altre presenti sul mercato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>