Auto elettriche, ad Ancona la ricarica e’ gratis

di Redazione 3

 Certo e’ che possedere un’auto elttrica a volte puo’ renderci nervosi. Questo perche’ trovare un distributore che possa ricaricarla a volte e’ arduo e spinge, chi ne possiede una, a dover fare un gran tour per arrivare al servizio di ricarica adeguato. Una buona, anzi ottima, notizia arriva direttamente dalle Marche dove, Energy Resources e il punto vendita IKEA di Ancona hanno stretto una collaborazione per offrire gratuitamente la ricarica per il proprio mezzo di trasposrto a “combustibile” elettrico. Il servizio, utile alla comunità locale consentira’, dunque, a chi raggiungerà il negozio IKEA nella zona commerciale di Ancona sud con automobile o scooter elettrici o ibridi di ricaricare gratuitamente il proprio mezzo.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di incrementare un sistema di mobilita’ sostenibile e quindi per combattere l’inquinamento nelle citta’. Per ricaricare il proprio mezzo sara’ necessario lasciarlo nel parcheggio riservato, il Servizio Clienti provvederà ad effettuare la ricarica.

Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources ha cosi’ commentato l’iniziativa:

Per combattere l’inquinamento delle nostre città dobbiamo trasformare i nostri spostamenti utilizzando veicoli a emissioni zero, per questo puntiamo a creare una rete di stazioni di ricarica che possa agevolare la diffusione di mezzi elettrici. Predisporre una stazione di ricarica in un punto così visibile, molto frequentato e collocato in uno snodo fondamentale della viabilità può rappresentare il primo significativo passo per cambiare le nostre abitudini, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

Tiziana Babuin, responsabile Relazione esterne IKEA Ancona, ha dichiarato:

Il negozio IKEA di Ancona è il primo in Italia a mettere a disposizione dei clienti questo servizio. Questa iniziativa rientra in una precisa strategia di IKEA, che punta a far sì che il 15 per cento dei visitatori raggiunga il negozio con mezzi sostenibili, che siano elettrici o a basso impatto. L’energia elettrica fornita da IKEA alle colonnine di ricarica sarà prodotta da fonti rinnovabili, ovvero elettricità prodotta dalle centrali idroelettriche della Valle D’Aosta, grazie all’accordo con il Consorzio Idroenergia.

Fonte | AnconaInforma

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>