AntiCafè, il bar dove caffè e cappuccini non si pagano

di Redazione Commenta

AntiCafè è il bar dove caffè e cappuccini non si pagano. Avete capito bene: questo bar riprende il modello francese e nasce come idea di condivisione di tempo e spazi. A Roma nasce il primo bar del tempo dove i clienti possono ristorarsi senza spendere. Caffè, cappuccini, spuntini salati ad oltranza per coloro che decideranno di passare qualche ora del loro tempo in questo locale.

L’obiettivo è lo stesso dei bar del tempo che da anni ormai spopolano in tutto il mondo. Luoghi di condivisione dove la gente si ritrova per passare del tempo insieme, lavorare e studiare grazie alla connessione WIFi gratuita che questi locali mettono a servizio dei loro clienti. E mentre si studia, si conosce gente nuova e si naviga su internet, si possono gustare bevande e spuntini gratis.

L’AntiCafè nasce a Roma proprio in questi giorni con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti questi tipi di servizi. Entrando in questo bar, le persone potranno dunque usufruire di tanti servizi gratuiti, conoscere persone nuove e farsi venire in mente nuove idee. In Italia l’idea di bar del tempo non è ancora così gettonata come nel Nord Europa dove questi tipi di bar hanno preso piede già da molto tempo soprattutto nelle grandi città dove fungono come luogo di ritrovo per gli abitanti.

Si tratta di luoghi di vera e propria aggregazione perché è proprio a quella che puntano questi tipi di locali. In Italia funzioneranno? Staremo a vedere se il nuovo bar aperto a Roma raggiungerà risultati soddisfacenti…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>