Chiavette USB per internet? Ecco le offerte Tim e Vodafone

di Marcin Szyszko 18

Inizialmente erano utilizzate soprattutto per lavoro, ma ora le usano quasi tutti, di cosa stiamo parlando? Delle chiavette USB per collegarsi ad internet. Facili da installare e molto comode durante gli spostamenti perchè ricevono segnale dovuque. Molti di voi, sicuramente, avranno cercato di informarsi su quali offerte sono distribuite dagli operatori telefonici e quali le più convenienti. Oggi noi di Guadagno vogliamo mettere luce sugli abbonamenti e promozioni relative offerte da Tim e Vodafone. Ecco quali le più interessanti.

Iniziamo a parlare delle offerte Tim:

Maxxi Alice 100h: a soli 20 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 100 ore, da consumarsi entro 30 giorni. Utilizzabile esclusivamente nel territorio nazionale e con scatti unitari di tempo della durata di 15 minuti (ad es. se navigate solo 5 minuti verranno comunque sempre erosi 15 minuti).

Maxxi Alice Facile Recharge: a soli 20 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 1 GB di dati inviati e ricevuti, da consumarsi entro 30 giorni. Utilizzabile esclusivamente nel territorio nazionale.

Maxxi Alice Unlimite: a soli 35 euro potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 400 ore, da consumarsi entro 30 giorni. Anch’essa utilizzabile esclusivamente nel territorio nazionale e con scatti unitari di tempo della durata di 15 minuti.

Per quando riguarda la Vodafone, ecco le offerte più interessanti:

Internet Facile Small: a soli 15 euro al mese potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 15 ore, da consumarsi entro un mese (canone contrattuale definito per 24 mesi). Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Internet Facile: a soli 30 euro al mese potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 10 ore al giorno (canone contrattuale definito per 24 mesi). Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Internet Facile Senza Limiti: a soli 45 euro al mese potrete navigare su internet ovunque volete, 24 ore su 24, senza limiti (canone contrattuale definito per 24 mesi). Utilizzabile solo in territorio nazionale.

Commenti (18)

  1. Scusate e le offerte di Tre e Wind?

  2. Saranno oggetto di discussione del post di domani, che sarà una continuazione di questo di oggi.

  3. Innanzitutto non vedo diffierenze di contenuti tra Internet Facile Small Internet Facile di Vodafone, a parte il prezzo.
    E poi com’è possibile che con Tim pagando solo 5€ in più si hanno ben 85 ore in più rispetto a Vodafone? La differenza è spropositata.

  4. Grazie della segnalazione Garret, non mi ero accorto dell’errore, ora messo a posto 😉

  5. mi chiedo come e’ pssibile avendo un abbonamento con vodafone per 24 mesi una connessione senza limiti a 45 euro al mese e poi accorgersi di andare ad una velocita’ sotto un mega di molto a prescindere da zona in zona per non parlare della visualizzazzione dei video youtube che si bloccano sempre.mi date una spiegazione?

  6. Ciao,vorrei sapere se c’è una tariffa tim per navigare con chiavetta ke si aconveniente ma non a tariffa oraria.Vi ringrazio anticipatamente

  7. @ Maurizio:
    si maurizio dipende da quanto navighi comunque io ti consiglio quelle a ore perche altrimenti dovresti stare attento a quanti kb scambi durante la navigaziione cmq a ore ci sta la maxi alice 100… 100 ore di navigazione al mese al costo di 20 euro mensili con attivazuione di 25 euro
    oppure la maxi alice unlimitid 400 ore di navigazione al mese 24/h su 24 al costo di 35 euro al mese cn attivazione di 40 euro ciao

  8. attenzione alla vodafone,da un anno uso la chiavetta ,ora ho cambiato residenza e non c’e campo ,dopo 3 raccomandate non mi annullano il contratto e continuano a prelevare soldi dalla carta di credito.

  9. @ mario:
    blocca i prelievi dalla carta e semplicissimo …basta andare in banca…ciaoo

  10. @ mario:
    …E segnalare tutto all’ANTITRUST.Trovate il numero su internet.Io ci ho lavorato per la Vodafone,ed è uno scempio,ragazzi….

  11. scs qualkuno sa quanto kosta piu o meno 1n adsl kon kiavetta e il cd x l installazioneee??

  12. ho aquistato prima di natale una chiavetta tim internet-pack 100 ore/mese a 159€ dopo averla installata ha iniziato a funzionare bene solo in umts ma poi autonomamente passa in hsdpa e il pc si impianta e la velocità di trasmissione va a 0,00 . Nelle impostazioni di rete della chiavetta ho selezionato “solo umts” ma dopo qualche minuto (al massimo 8-10) passa da sola in hspda.devo sgollegarmi e ripartire da capo …cosa si può fare? grazie

  13. ho provatto un sacco di chiavette x tanto tempo,la tim e piu conveniente ..la piu schifossa e la wind!cmqdoppo che finisce san remo spero che belen si organizza un po x gli clienti tim…qualche serrata ..

  14. anch’io ho comprato la chiavetta a 100 ore al mese e dove la velocità assicurata doveva essere di 14.4. In realtà dopo aver disposto il computer in UMTS vedo che dopo 1 minuto il collegamento cambia automaticamente a HSDPA cioè molto più basso e si vede che le connessioni sono molto più lente. Non so se questo sia una trovata della TIM ma non mi sembra corretto vendere una velocità a 14.4 e poi trovarsi con una di 7 e meno, credo che l’Autority dovrebbe vederci dentro per vedere se tutto ciò è legale

    miser

  15. scusate ma non dovevano uscite le chiavette di w max a banda larga quest anno ? Io non ne o più sentito parlare ciao

  16. Scusate , cerco un’offerta per chiavette vodafone con cui posso vedere anche video su youtube. Per favore aiutatemi..non vivo senza youtube..çWç

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>