• 16
  • Giu

Ecco quali sono i prossimi appuntamenti con il Fisco

Di pierfrancesco99, in Finanziaria, Tasse.

Ecco quali sono i prossimi appuntamenti con il Fisco

Lunedi 16, oggi, è il giorno dei versamenti per imposta Irpef e ICI sulle seconda case o per le dimore di lusso. Ecco il culmine della stagione fiscale, che ci concluderà a settembre con la consegna delle dichiarazioni dei redditi Unico telematiche. Ma vediamo punto per punto i prossimi appuntamenti della stagione fiscale di quest’anno.

ICI

Tutti i contribuenti che possiedono una seconda casa, o le società, o chi vive, per sua fortuna in case di lusso, ville o castelli, oggi dovrà pagare l’imposta. Infatti durante questa giornata bisognerà pagare la prima rata del 2008, dove si dovranno pagare metà degli importi dovuti per lo scorso anno.Stesso discorso per gli italiani all’estero che però posseggono un immobile in Italia. Esenzione confermata anche per gli anziani ricoverati da molto tempo in ospedali per lungodegenti, i possessori di immobili dati in uso gratuito a parenti fino al terzo grado (ma solo se considerati come prima casa dai regolamenti dei singoli comuni), i coniugi che in base a sentenza di separazione, divorzio o annullamento hanno dovuto lasciare il tetto all’ex coniuge e non possiedono altri immobili nello stesso comune.


Irpef, Iva e Irap

Devono versare il saldo completo dello scorso anno e il primo acconto di questo tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi con il modello Unico. Si paga l’Irpef, l’Irap, l’addizionale regionale e quella comune per l’Irpef, l’Iva.


730

Termine ultimo previsto per il 10 luglio anche se non cambia il termine dei pagamenti.

Unico cartaceo

Termine di presentazione previsto per il 30 giugno.

Unico telematico e precompilato

Il termine ultimo inizialmente previsto per il 31 luglio è stato spostato al 30 settembre.





Commenta! Scritto da pierfrancesco99
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ecco quali sono i prossimi appuntamenti con il Fisco"


Commenti:

Commenta su "Ecco quali sono i prossimi appuntamenti con il Fisco"



Top Category

Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©Guadagno Risparmiando, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000