Window color, il materiale occorrente

di Redazione 1

  Finestre e specchi sono le superfici più indicate per la pittura su Window color, un colore asportabile che forma una pellicola trasparente a effetto e, soprattutto, decorativa. Per prima cosa, quando ci si vuole avvicinare a questa tecnica,è necessario comporre il soggetto scelto su un foglio di plastica che permetterà di asportare facilmente la base, dopo essersi asciugato. Questi progetti fai da te, infatti, sono staccabili e, soprattutto, autoadesivi in modo da poter essere applicati con estrema facilità, in qualunque angolo della casa, possibilmente liscio e levigato, meglio se trasparente. Utilizzare un foglio di carta, invece, non è una buona idea in quanto la pittura diventerà un tutt’uno e non sarà possibile staccarla a fine lavoro. Importantissimo è acquistare fogli di plastica di polietilene o di polipropilene, in quanto i classici fogli in PVC non permettono alla figura di staccarsi.

Materiale occorrente: pennarello nero, carta trasparente, foglio di carta trasparente per dipingere (in vendita in tutti i negozi specializzati), colore per contorni e altri colori per il disegno, carta bianca, carta crespata da cucina, stuzzicadenti, bastoncini di legno, un cartamodello e un ago appuntito.

Difficoltà di lavorazione: medio bassa

Prendete un pennarello nero e della carta trasparente e trasferite il soggetto prescelto dal vostro cartamodello su di un foglio di formato A4. Il disegno ottenuto, quindi, va ricreato su di una busta in plastica e, subito dopo, si possono iniziare a ricacalcare i contorni. Superata questa fase, ripassate i bordi con l’apposita pittura, facendo attenzione a coprire bene tutti i vuoti. Mediante uno stuzzicadenti, quindi, o con un piccolo bastoncino correggete eventuali sbavature. Il progetto ottenuto dovrà essere lasciato ad asciugare per circa otto ore. Dipingete, infine, l’interno con i colori che avete precedentemente selezionato ed arrivate fino ai bordi, creando una figura interamente colorata. Nel caso si formino delle bolle d’aria, pungetele subito con un ago e aspettate che il colore si secchi prima di procedere all’incollatura.

Commenti (1)

  1. I blog frequently and I genuinely appreciate your information. The article
    has really peaked my interest. I will take a note of your site and keep checking for new
    details about once a week. I opted in for your Feed as well.

    my page KarleneQCima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>