Coriandoli di Carnevale fatti in casa per risparmiare

di Redazione 1

Coriandoli di Carnevale fatti in casa per risparmiare: ecco cosa occorre.

Carnevale 2015 sta arrivando e dunque è necessario fare scorta di coriandoli perché, insieme alle stelle filanti, sono i giochetti più utilizzati dai bambini in questi giorni di festa.

Soltanto che se volete risparmiare sui coriandoli di Carnevale 2015 evitando di andarli a comprare, esiste un modo facile e veloce per farli in casa riciclando la carta che avete a disposizione e tagliando dunque le spese. I coriandoli sono davvero facili da preparare e oltretutto il procedimento può essere eseguito senza problemi anche dai bambini: insomma può essere esso stesso un gioco per i più piccoli.

I 3 MODI PIÙ ECONOMICI DI RIUTILIZZARE LA CARTA DEI GIORNALI

Cosa vi occorre? Qualsiasi tipo di carta avanzata: carta da pacchi, carta di vecchi giornali o riviste, qualsiasi cosa purché sia fatta di carta. Tagliate delle striscioline di un paio di centimetri di altezza mentre la lunghezza non importa. Sovrapponete le strisce, fino a una decina più o meno altrimenti poi diventano troppo spesse, e con l’aiuto di una bucatrice cominciate a forare tutta la lunghezza delle striscioline. La produzione di coriandoli per Carnavele 2015 così ha inizio. Fate quanti più coriandoli possibili e inseriteli poi nella apposite bustine trasparenti che saranno tirate fuori al momento del bisogno e che vi consentiranno di conservare i coriandoli.

Con il riciclo creativo della carta ecco che potrete confezionare tantissimi coriandoli utili per festeggiare al meglio. I vostri bambini saranno così felici di poter partecipare alla produzione e felici di poter usare quegli stessi coriandoli che hanno preparato!

Foto | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>