Dopo una giornata al mare, ecco come risparmiare sulla crema doposole

di Redazione 2

Luglio è il mese più caldo dell’anno e non c’è nulla di meglio che prendere un bell’asciugamano, una bottiglia di acqua fresca e partire al mare. Poco interessa se il mare che ci ospiterà è un’acqua cristallina delimitata da spiagge sopraffine stile Hawaii o uno scorcio di scogliera alla periferia di città, dove oltre al mare davanti ai nostri occhi, svoltandosi alle spalle si possono intravedere i disastri di qualche cosiddetto “mostro ecologico”. L’unica cosa che interessa è stare un po’ al fresco, facendosi accarezzare dalla brezza marina. Ci si ferma un paio d’ore ed anche più (per i più fortunati che non hanno famiglia, consorte e pargoli da accudire) e al rientro, durante il tragitto ci accorgiamo che nell’elenco di cui sopra mancava qualcosa di fondamentale: una crema protettiva. L’acqua cristallina (per chi è fortunato e può godersela) ci sta facendo pagare il suo prezzo: una bella scottatura comincia a dare i suoi problemi. Siamo arrivati a casa convinti di avere una crema doposole. Ma niente.


Inutile imprecare, in questi casi occorre mantenere la calma e se permettete, collegatevi qui su Guadagno perché proprio oggi daremo dei consigli su come fare a casa propria e con ingredienti di uso comune un bell’impasto doposole. Chi di voi non ha del thè in casa? Preparatene un‘infusione e fatela raffreddare n frigo. Con uno spruzzino poi rinfrescate la zona arrossata. Per chi non ha del thè perché magari rende nervosi allora possiamo consigliare del latte: imbevuto un tovagliolo, poggiatelo sulla parte arrossata e ne troverete sollievo. Inoltre cari lettori, se avete letto il nostro articolo di qualche giorno fa e convinti delle proprietà benefiche vi siete precipitati a comprare l’aloe vera avete fatto una gran cosa: spezzatene un po’, fatene uscire il gel all’interno e spalmatelo.

Inoltre c’è un ortaggio che può aiutarci a mantenere una pelle giovane e fresca: il pomodoro. Con questo non vogliamo assolutamente sfatare il mito della carota che per carità, è sempre bene farne consumo prima di esporsi al sole, ma si sa che, un’alimentazione adeguata ci vien sempre d’aiuto. Il pomodoro fa bene alla pelle e può aiutare a proteggerla anche dalle scottature da raggi Uv. Questo afferma la British Society for Investigative Dermatology. Questa protezione grazie al licopene, uno dei componenti dell’ortaggio che aumenta le proprie capacità quando il pomodoro viene cotto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>