Scrub viso fatto in casa a costo zero

di Redazione Commenta

La cura del viso è importante, soprattutto se vogliamo combattere fin da giovani i segni lasciati dal passare del tempo. Ecco perché effettuare con scadenza regolare uno scrub viso risulta essere una mossa fondamentale per la salute della nostra pelle.

Solo che gli scrub, se acquistati in profumeria, costano sempre un po’ e molte persone allora si scoraggiano, perché non sono disposte a spendere soldi per la cura del corpo, soprattutto in un momento “tirato” come quello che stiamo attraversando. Ma, udite udite: lo scrub viso si può anche preparare comodamente a casa a costo zero in pratica, visto che gli ingredienti che occorrono per confezionarlo li avrete sicuramente in dispensa.

PORI OSTRUITI SU NASO E MENTO, I RIMEDI NATURALI E LOW COST

Vediamo insieme qualche idea per uno scrub viso fai da te che sia efficace e soprattutto economico. Potete usare per esempio il bicarbonato, che in cosmetica è davvero molto usato. Le sue proprietà sono tantissime ed ecco che il bicarbonato uò essere usato anche come scrub economico per il viso. Basta mescolare due cucchiai abbondanti di bicarbonato a un po’ di acqua tipieda, girare bene con un mestolo di legno fino ad ottenere una crema piuttosto liquida che andrete poi a massaggiare sul viso con movimenti circolatori (non sfregate troppo, altrimenti irritate la pelle). Dopo un paio di minuti basterà risciacquare e applicare una normale crema idratante: la pelle sarà più liscia e luminosa fin dalle prime volte!

Un’altra idea per uno scrub viso fai da te economico e veloce è rapresentata dal mix tra zucchero e miele: un cucchiaio di zucchero, due di miele e un goccio di acqua tiepida, mescolate bene e passate su viso. Vedrete che affidandovi a questi scrub per il viso naturali e a costo zero arriveranno subito i risultati sperati. Pelle più tonica e luminosa!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>