Come curare le vesciche ai piedi in modo economico e naturale

di Redazione Commenta

Come curare le vesciche ai piedi in modo naturale e soprattutto low cost? Ecco qualche idea da mettere in pratica per un pronto sollievo...

Le vesciche ai piedi rappresentano un bel problema: sono dolorose e, soprattutto quando si è costretti a indossare scarpe non proprio comodissime, sono davvero in grado di rendere difficile la giornata. Ma come curarle in modo naturale e soprattutto low cost?

Tante sono le cose da poter fare per curare a casa le vesciche ai piedi. Come prima cosa valutate l’idea di un bel pediluvio fai da te. Mettete dell’acqua tiepida in una bacinella e aggiungete del bicarbonato di sodio, molto utile per la cura della pelle che ovviamente, in presenza di vesciche, è fortemente condizionata. Anche il sale grosso può essere usato al posto del bicarbonato: ha come effetto quello di disinfettare quindi si rende utile nei casi in cui la vescica sia aperta e il liquido in essa contenuto fuoriesca.

PEDICURE FAI DA TE: UN BUON PEDILUVIO A CASA PROPRIA

Cercate di disinfettare le vesciche ai piedi, meglio con dell’acqua ossigenata: vi aiuterà a mantenere la zona pulita evitando spiacevoli e inutili infezioni. Non staccate mai la pelle che ha invece bisogno di molto tempo per ripararsi e deve farlo seguendo il naturale corso del tempo. Cercate di adottare delle piccole accortezze, tipo lasciare quanto più tempo possibile il piede libero di respirare evitando di indossare calzature scomode che in qualche modo potrebbero peggiorare la situazione delle vostre vesciche.

CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL BICARBONATO

E abbiate qualche giorno di pazienza perché, pur non rappresentando un problema troppo serio, le vesciche necessitano comunque di tempo per guarire del tutto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>