Come curare la pelle secca in modo economico e naturale

di Redazione 1

Il primo freddo è arrivato e più sfortunati sono già alle prese con il fastidioso inestetismo della pelle secca e ruvida. Le creme comprate in farmacia non sempre sortono gli effetti desiderati. Ma esiste qualcosa per curare la pelle secca in modo naturale ed economico?

La risposta è sì. In natura troviamo molti elementi che possono venirci in soccorso e che nella maggior parte dei casi funzionano anche più delle creme che spesso sono imbottite di additivi chimici che se fanno bene per un verso fanno male per l’altro. Oltretutto, cosa da non sottovalutare, i rimedi naturali ci regalano anche un bel risparmio perché molto spesso le creme acquistate in farmacia hanno prezzi sempre piuttosto alti ed in tempi come questi, con la crisi che avanza inesorabile, non tutti sono disposti a spendere 20-30 euro per un solo tubetto di crema che sarà anche efficace ma che rappresenta una spesa troppo alta.

Vediamo allora la ricetta per una crema idratante fai da te economica ed efficace per curare la pelle secca, “provata” da queste prime temperature più basse che portano l’epidermide a “spaccarsi”, regalandoci quei fastidiosi e dolorosissimi taglietti contro i quali possiamo fare ben poco. Intiepidite l’equivalente di due cucchiai di latte, quindi aggiungete qualche goccia di olio di oliva extravergine. Versate il tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’uso. Quindi usate come una normale crema che però, essendo decisamente più liquida, lascerà dei residui che potrete togliere con un dischetto di cotone, delicatamente però, senza premere troppo sulla pelle.

Questa miscela di latte e olio di oliva è una bomba contro la pelle secca che, già dopo le prime applicazioni, ritroverà tono e idratazione e tornerà ad essere più luminosa. Provate: costa poco, anzi pochissimo, e gli effetti sono assicurati in breve tempo.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>