Cosmetici fai da te, maschera per il viso idratante allo yogurt e miele

di Redazione 2

I cosmetici fai da te fanno risparmiare un bel po’ di soldini perché, pur garantendo più o meno gli stessi effetti delle più quotate creme che si comprano in profumeria o al supermercato, sono fatti a base di prodotti che possiamo reperire facilmente a basso prezzo. Vediamo la ricetta per una maschera per il viso idratante da preparare comodamente a casa fatta a base di yogurt e miele che di per sé sono due elementi ad alto potere nutriente.

Maschera yogurt e miele. Questa maschera è idratante e super nutritiva grazie alle proprietà benefiche del miele che si aggiungono a quelle dello yogurt. La preparazione è semplicissima perché basta mescolare due cucchiai di yogurt magro a due di miele, amalgamare bene e applicare il prodotto sul viso facendolo riposare per un quarto d’ora circa. Dopodiché risciacquare bene il viso con acqua tiepida prima di procedere ad un bell’impacco di crema idratante. La pelle fin da subito risulterà nutrita e lucida e l’effetto sarà assicurato. Tutti i trattamenti di bellezza e quindi anche quelli fai da te preparati a casa, devono essere applicati sulla pelle pulita. E’ sempre bene, quindi, detergere il viso prima di applicare il prodotto per ottenere i risultati più soddisfacenti e consentire alla maschera di penetrare in profondità più rapidamente.

Il costo di questa maschera fai da te nutritiva e nutriente è davvero contenuto, se si pensa che tra lo yogurt e il miele che ci occorrono per preparare il composto non si arriva a un euro di spesa. Andando al supermercato o peggio ancora in farmacia il costo di una maschera per il viso è sicuramente più alto. Ci sono moltissime maschere fai da te da poter preparare comodamente a casa con ingredienti semplici ed efficaci. Insomma, pur senza spendere grandi cifre, è possibile prendersi cura del nostro corpo e del nostro viso ottenendo ottimi risultati.

foto Thinkstock

 

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>