Cosmetici fai da te, la schiuma da barba low cost

di Redazione Commenta

 Preparare da soli la schiuma da barba può essere molto più semplice di quanto sembri, soprattutto se volete dedicare del tempo alla vostra bellezza e alla cura del vostro viso e del vostro corpo. Per preparare la schiuma da barba fai da te vi serviranno pochi ma fondamentali prodotti.

Per la vostra schiuma da barba fai da te vi serviranno una tazza (riempitela per 2/3) di olio di cocco, del burro di karité, una tazzina di olio di oliva, dieci gocce di olio essenziale di lavanda, cinque gocce di olio essenziale di menta e due cucchiaini di bicarbonato di sodio.

Iniziate prendendo una casseruola e mettendola sul fuoco. Versate all’interno il burro di karité e l’olio di cocco e fateli sciogliere insieme. Quando il composto sarà completamente liquido, togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete a l’olio di oliva e mescolate il tutto per qualche minuto. Aggiungete ora le gocce di olii essenziali profumati e mescolate il tutto nuovamente.

Mettete il tutto in un vasetto e mettetelo in frigo fino a quando non diventerà solido. Quando il vostro composto sembrerà solido, estraetelo dal frigorifero e aggiungete al composto i cucchiaini di bicarbonato di sodio. Mettete il tutto in una ciotola e frullate con un frustino da dolci per qualche minuto: il composto dovrà diventare morbido e spumoso, proprio come una crema da mangiare! Ora la vostra schiuma da barba è pronta: mettete il tutto in un vasetto e lasciate il composto in un luogo fresco.

La schiuma da barba fai da te è sicura per la pelle e low cost: il vasetto durerà a lungo e gli olii fondamentali del composto saranno perfetti per regalare alla pelle una sensazione di freschezza e morbidezza che durerà a lungo e per tutto il giorno. Addio sostanze chimiche e dannose per la salute!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>