Colorare i capelli con l’henné per risparmiare

di Redazione Commenta

Avete mai pensato di colorare i capelli con l’henné, a casa, per risparmiare i soldi del parrucchiere? Oggi giorno, con i conti che non tornano mai per colpa di questa crisi economica che proprio non accenna a calare, anche la spesa del parrucchiere deve essere ridotta.

 

E allora colorare i capelli con l’henné a casa può rappresentare una valida soluzione: ci vuole solo un pochino più di tempo, perché l’henné, essendo un prodotto naturale, ha bisogno di più tempo per attecchire sul capello. Ma alla fine avrete risparmiato un bel po’ di soldi usando oltretutto un prodotto naturale che non appesantirà i vostri capelli e li lascerà splendenti e leggeri. L’henné si trova facilmente nelle erboristerie: solitamente un panetto da sei cubi costa circa 12 euro ed è perfetto per 3 applicazioni se avete capelli di media lunghezza. L’henné colora i capelli di castano tendente al rosso, riflesso questo che aumenta se quando lo stendete sul capello lo ricoprite poi di pellicola.

CAPELLI OPACHI, COME COMBATTERLI IN 3 MOSSE

Prendete dunque un recipinte, grattugiatevi dentro due panetti di henné, e cominciate a versare acqua calda mescolando tutto con un mestolo di legno (che poi utilizzerete solo ed esclusivamente per colorare i vostri capelli, non rimettetelo tra i mestoli della cucina). Mescolate fino ad ottenere un composto fluido di una consisteza giusta per essere spalmata sui capelli (la consisetenza deve essere quella delle normali tinte). Cominciate ad applicare l’henné sulle punte andando piano piano giù fino alle radici e lasciate in posa almeno due ore e mezzo. Per avere effetti più ramati ricoprite i vostri capelli con un della carta stagnola.

Colorare i capelli con l’henné è un modo naturale per risparmiare.

 

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>