Balsamo fatto in casa al miele per capelli morbidi e lucenti a poco costo

di Redazione Commenta

Il balsamo è facilmente acquistabile al supermercato ma avete mai pensato di preparare voi un balsamo fatto in casa che possa regalarvi grande risparmio oltre che la certezza di stare applicando sui vostri capelli qualcosa di davvero genuino? Vi sveliamo la ricetta per il balsamo fatto in casa al miele che è perfetto per donare vitalità ai capelli.

Specialmente in estate il capello soffre delle condizioni atmosferiche esterne che lo indeboliscono: vento, sole e acqua salata del mare, infatti, non fanno altro che sfibrare il capello: ecco perché diventa fondamentale curarlo giorno dopo giorno con prodotti specifici che possano donare nuova vitalità. Il balsamo fatto in casa al miele in questo senso è perfetto: il miele ha spiccate proprietà nutritive ed è perfetto anche se usato per la cura del capelli. Come si prepara? Gli ingredienti che occorrono sono pochi e il procedimento è piuttosto veloce. Ecco gli ingredienti:

1 uovo
1 cucchiaino di miele
3 o 4 cucchiaini di olio di cocco

SHAMPOO FAI DA TE PER CHI LAVA SPESSO I CAPELLI

Mescolate bene tutti gli ingredienti in una terrina fino ad ottenere un composto abbastanza denso (della consistenza del normale balsamo) che andrete poi ad applicare sui capelli lasciando in posa per una ventina di minuti. Dopodiché potrete andare a risciacquare con abbondante acqua tipieda usando anche l’aceto, utile a togliere il fastidioso odore dell’uovo. Il balsamo fatto in casa al miele è nutriente e vi regalerà capelli perfetti e pronti ad affontare la stagione estiva nel migliore dei modi. Inoltre consta di pochissimi ed economici ingredienti dunque, a parte il discorso legato alla genuinità del prodotto, c’è da considerare anche che vi regalerà grande risparmio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>