3 erbe economiche per combattere la cellulite

di Redazione 1

Verbena, quercia marina e betulla sono tre erbe economiche utili a combattere la cellulite.

La cellulite è il nemico principale di moltissime donne ma per combattere questo inestetismo estetico non servono necessariamente dei trattamenti costosi da eseguire in centri benesseri specializzati. Ci sono alcuni rimedi naturali che aiutano a migliorare l’aspetto della classica buccia d’arancia. Occupiamoci di erbe e vediamo quali sono le 3 erbe economiche per combattere la cellulite.

Sicuramente la verbena perché le proprietà di questa pianta sono perfette per contrastare la cellulite in modo piuttosto efficace. Preparate un decotto alla verbena è semplice: prendete 50 grammi di foglie fresche di verbena, spezzettatele e mettetele a bollire in 50 cl di aceto per una ventina di minuti. Racchiudete la poltiglia ottenuta tra due garze e applicatele calde direttamente sulle zone colpite dalla cellulite lasciando in posa per mezz’ora.

CELLULITE, I 3 RIMEDI FAI DA TE PIÙ ECONOMICI ED EFFICACI

Anche il decotto di quercia marina è molto efficace per contrastare la cellulite: si tratta di un altro rimedio fai da te economico per la cellulite. Procuratevi in erboristeria 50 grammi di quercia marina, fatela bollire in 50 cl di acqua per circa un quarto d’ora e applicate il composto, così come fatto per il decotto di verbena, lasciando agire per trenta minuti.

Infine, tra le erbe economiche utili per combattere la cellulite, troviamo la betulla che può essere usata sotto forma di tisana. L’effetto diuretico delle foglie di betulla aiuta a combattere questo inestetismo estetico riducendo la ritenzione idrica. Utilizzare da 5 a 10 grammi di foglie di betulla per una tazza d’acqua bollente, versate un pizzico di bicarbonato e bevete calda.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>