Vacanze romane gratuite per chi resta in città

di Redazione Commenta

Milioni di italiani sono già partiti per le vacanze, e tante città sono semi deserte. Poco male per i pochi rimasti nella bella capitale, perchè quest’estate a Roma potranno godersi una serie di eventi, alcuni gratuiti, altri un po’ meno. L’estate romana prevede molte iniziative culturali che di certo non faranno annoiare chi, per un motivo, chi per un altro, non potrà godersi qualche giorno di relax fuori città, anche se poi, pensandoci bene, è proprio in periodi come questo, in cui non resta nessuno e non girano milioni di vetture, che si gode la bellezza di un luogo e di tutto ciò che offre. L’offerta di Roma parte dalle piscine, un posto già molto frequentato in inverno e che in estate fa il boom di visitatori, che non cercano altro se non un po’ di refrigerio.

Numerose piscine romane aspettano che andiate a trascorrere qualche ora di sano divertimento, e di sicuro lo sarà perchè vi sono sconti particolari proprio per coloro che vi si recheranno durante le ore pomeridiane. Chi, invece, più che a sguazzare in piscina fosse interessato a visitare luoghi più culturali, l’estate romana offre numerose alternative. Si parte così dai più bei musei e dalle ville splendide che Roma possiede, da poter visitare sino alla fine di settembre con ingresso gratuito, per poi passare ai parchi divertimento, stand e gazebo che offrono ai visitatori l’opportunità di divertirsi davvero e di fare del sano shopping all’aria aperta! Fino al 31 luglio, invece, si potrà ammirare, a Palazzo Venezia, una bellissima esposizione di dipinti, accuratamente selezionati, che sono stati realizzati fra il Cinquecento e la fine del Settecento.

L’ingresso sarà gratuito ed aperto a tutti. A Palazzo Madama si terrà, poi, una rassegna d’arte che punta al racconto della vita di tutti i personaggi che hanno contribuito in modo significativo all’unità d’Italia, ed il tutto verrà narrato appunto attraverso l’esposizione di un centinaio di opere. Bellissima quest’iniziativa, oltretutto anch’essa completamente gratuita ed aperta a tutti. Per chi, infine, volesse godersi Roma anche di sera, segnaliamo che numerose saranno le ville ed i parchi più suggestivi che dal pomeriggio rimarranno aperti fino a sera, e che saranno luogo d’incontro per gli appassionati di musica, danza e teatro, per i quali sono previsti numerosi spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>