Napoli, mostra gratuita di Andy Wharol ad aprile e maggio 2015

di Redazione Commenta

Una mostra gratis di Andy Wharol si terrà vicino Napoli, negli spazi del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola. Ben 40 opere di Andy Wharol saranno esposte dal 18 aprile fino al 17 maggio 2015.

 Tra gli eventi gratuiti in zona Napoli spicca, ad aprile e maggio 2015, la mostra di Andy Wharol che si terrà, circa un anno dopo quella tenutasi al PAN di Napoli, nel centro commerciale Vulcano Buono di Nola. La mostra itinerante ha il titolo di Andy Wharol in the city, e dopo aver toccato altre grandi città italiane, da Roma a Firenze, i cittadini campani potranno apprezzarla a Nola. Come gli amanti di Andy Wharol avranno intuito la stessa location all’interno di un centro commerciale (come è stato anche per le altre tappe), si relaziona direttamente al lavoro del grande artista americano.

La mostra a ingresso libero di Andy Wharol avrà luogo al centro Vulcano Buono che si trova in piazza Capri a Nola e fino al 17 maggio prossimo si potranno liberamente ammirare 40 opere dell’artista tra cui alcuni dei suoi lavori più celebri, dalle lattine di zuppa Campbell’s alle opere relative alla Coca Cola passando per i famosissimi lavori su star quali Marilyn Monroe e Liz Taylor. La mostra gratuita ideata dalla PublicWork Eventi in collaborazione con New Factory Art si propone, tra gli altri obiettivi, quello di portare l’arte nei luoghi della vita quotidiana delle persone, fuori dai musei, in zone di facile accessibilità e senza la necessità di spendere alcunché per ammirarla: quale migliore invito per una visita all’esposizione?

Photo credits | Gianni P. P. su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>