Corso gratis per Addetto ufficio import/export

di Marcin Szyszko Commenta

ufficioAnche oggi torniamo a parlare di corsi gratuiti. A Perugia è stato pubblicato un bando che permette di iscriversi al corso gratuito per l’addetto all’organizzazione e gestione dell’ufficio import/export. La registrazione e il corso stesso sono gratis e ha una durata di 600 ore, delle quali 200 di teoria, 100 ore di pratica e 300 di stage aziendale. La data di inizio? Luglio 2009. Posti a disposizione? Affrettarsi non è una cattiva idea!

I posti a disposizione sono in tutto 30, suddivisi in 15 per gli uomini e 15 per le donne. Le domande di iscrizione devono essere presentate a Sistemi Formativi Confindustria Umbria – Via Palermo n. 80/a, 06129 Perugia. Permaggiori informazioni telefoniche:   075/582741, fax 075/5837638. O anche al sito internet www.sfcu.it.

Chi è l’Addetto all’organizzazione e gestione dell’Ufficio Import/Export? E’ una figura capace, all’interno delle PMI, di sviluppare la funzione commerciale estera in modo stabile, proficuo e consolidato, traendo tutti i vantaggi e le opportunità offerte dalle situazioni di mercato e ricercando clienti potenziali attraverso contatti, visite e manifestazioni fieristiche.

Per partecipare al bando bisogna:

  • Essere inoccupati o disoccupati , cioè iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia (legge n.181/2000 e successive modifiche),
  • Essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Maturità,
  • Nel caso di cittadini/e stranieri/e, essere in regola con le norme in materia di soggiorno in Italia.

E compilare la domanda con i seguenti punti:

  1. generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita);
  2. residenza o domicilio e recapito telefonico;
  3. cittadinanza;
  4. nel caso di cittadini/e extracomunitari/e, ove occorra secondo le norme vigenti, possesso del permesso di soggiorno;
  5. titolo di studio ( indicare anche data del conseguimento ed Istituto/Università);
  6. di Essere inoccupati o disoccupati , cioè iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia (legge n.181/2000 e successive modifiche)
  7. di autorizzare il Soggetto attuatore, la Regione Umbria e la Provincia di Perugia a trattare i dati riportati nella domanda per l’adempimento degli obblighi di legge, per i fini propri dell’attività formativa, per comunicazioni a soggetti esterni (professionisti, aziende, società, enti) ai fini di possibili assunzioni e/o della creazione di banche dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>