Pulizia del viso fatta in casa. Scrub e Maschere di bellezza casalinghe per una pelle perfetta

di Salvina 11

pulizia-del-viso-fai-da-te.jpg

Anche se i soldi non bastano più noi donne non rinunciamo certamente a farci belle: un viso curato, una pelle pulita e luminosa sono indispensabili per sentirci sempre a posto, a nostro agio con noi stesse e con gli altri. Ahinoi, purtroppo non sempre possiamo recarci al centro estetico e regalarci una bella maschera di pulizia o un buon peeling e anche acquistare questi prodotti in farmacia o sanitaria può avere dei costi che incidono sulla spesa. Siamo costrette a fare sempre i conti al centesimo e a qualcosa ci tocca rinunciare. Spesso questo qualcosa è la proprio la cura del nostro corpo e del nostro viso, soprattutto se abbiamo marito e figli e il nostro lavoro lo svolgiamo in casa.

Ma come abbiamo già avuto occasione di dirvi, noi donne siamo sempre piene di risorse e non ci lasciamo certamente intimorire dal caro-vita. Per questo motivo sono sempre più numerose quelle di noi che corrono ai ripari preparando in casa da sè alcuni semplici rimedi per la cura del viso: stando bene attente ad eventuali allergie e intolleranze potete farlo anche voi utilizzando, spesso, anche semplicemente gli ingredienti che si trovano comunemente nelle nostre cucine. Ecco di seguito qualche suggerimento per realizzare una bella pulizia del viso fatta in casa.


Anzitutto vi occorrerà mettere a bollire un pò d’acqua dentro un pentolino, appena si sarà scaldata abbastanza da cominciare ad evaporare mettete il pentolino su un tavolo ben stabile. Avvicinate un pò il viso al vapore restando lontane dal pentolino almeno 40 centimetri (in modo da non scottarvi) e restate così finche l’acqua non si fredda. Mentre l’acqua è sul fuoco massaggiate il viso con un bel pò di latte detergente. Terminata questa operazione togliete il latte detergente rimasto con una spugnetta bagnata con acqua tiepida. A questo punto potete eliminare le impurità con uno scrub che voi stesse avete provveduto a preparare mescolando dentro a una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale. Massaggiate il viso delicatamente con questo composto e sciacquate bene con acqua fresca.

Potete proseguire la vostra pulizia del viso con una maschera di bellezza fatta in casa sempre, rigorosamente con prodotti casalinghi: la maschera al miele che vi proponiamo ha proprietà nutritive ed idratanti:prendete due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’ applicazione. Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti, quindi sciacquate con acqua fresca abbondante. Potete terminare con un bel massaggio con crema idratante.

Commenti (11)

  1. Ho provato la maschera al miele,con olio e uovo.Ne è rimasta molto,la posso conservare in frigo per utilizzarla la prossima settimana?Grazie per la risposta

  2. ho provovato la maschera al miele,con olio,e uovo,ne e rimasta molto,la posso conservare in frigo?.grazie.jessica.

  3. Ciao,questa maschera e molto facile da fare,ma volevo chiedervi una cosa che ti tipo di miele ? Anche io sono una estetista e vi propongo di fare anche la mia maschera molto facile e semplice da fare: 2 o 3 cucchiai di farina e 2 cucchiai di miele e 3 goccee d acqua e amalgamare bene l’impasto e lo stendete delicatamente sul viso con un bel massaggio e lo terrete per una ventina di minuti,e sciacquare con acqua tiepida,alla prossima !!!

  4. @ rosanna1208:
    Già anche a me ne è rimasta molta..tu l’hai conservata in frigo? Graziee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>