Fiori secchi fatti in casa: per quadri e composizioni fai da te

di Redazione 3

I fiori secchi che passione! Ogni volta che andiamo in un garden rimaniamo a guardare l’angolo dedicato ai fiori secchi ed alle più svariate composizioni e ci lasciamo tentare da qualche bel mazzolino colorato come rose, peonie, delphinium e tanti altri. questo è il periodo soprattutto in cui potremo trovare spighe di grano, fiori che il caldo sole estivo ha già seccato..Avete mai pensato di fare una composizione con queste meraviglie della natura? benissimo, allora dato che siete in vacanza, preparatevi a passare una bella giornata in campagna e tra il pic nic e la pennichella pomeridiana sotto gli alberi, dedicate un pò di tempo alla raccolta di tutto quello che vi capita!

Dopo che avrete raccolto spighe di grano ed altro, spruzzate cn una bomboletta dorata, l’effetto sarà splendido! E se amate i colori, potete prendere delle tempere, costano al massimo un paio di euro (non occorre che si prendano marche ottime), miscelate le tempere con molta acqua perchè il miscuglio risulti quasi acquoso, prendete un pennello e decorate i fiori come preferite.

Siete amanti dei fiori da far seccare? Solo che siete di quelle persone che volete tutto e subito e se mettete i fiori in un libro magari ve ne dimenticate o se li appendete in soffitta li lasciate lì a morire e non solo seccare. Esiste un modo per seccare i fiori, tale che potrete ottenere i vostri fiori secchi in pochi minuti: mettete i fiori in un libro e riponete fiori e libro nel microonde e lasciatelo circa quindici minuti. Ogni minuto però dovete aprire il forno perchè i fiori contengono acqua e voi dovete aprire il libro per farla evaporare altrimenti vi troverete dei fiori lessi. Dopo quindici o venti minuti avrete il vostro fiore secco e pressato e oltre alle composizioni potrete anche fare un bel quadro!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>