Addobbi di Natale: cubi con foto, economici e fai da te

di Redazione 2

 Quest’anno possiamo addobbare il nostro albero di Natale con delle decorazioni molto ma molto economiche. L’idea che vi proponiamo per il Natale 2010, e che ci auguriamo possa piacervi, è carina ed originale: si tratta di creare dei cubi con delle foto di famiglia da appendere al vostro albero.Questa è un’idea che si sta diffondendo molto negli altri Paesi, in alcuni è presente da sempre, e soprattutto, per realizzarla, non dovremo spendere una fortuna e potremo risparmiare evitando l’acquisto di questo e quell’altro addobbo particolare perchè questo lo è davvero! Non preoccupatevi, creare questi cubi è un lavoro molto semplice e veloce. Innanzitutto, dovete ritagliare dei cubi di cartoncino, utilizzando possibilmente un cartoncino molto resistente, ma in alternativa potete optare per i cubi in  plexiglass.

Potete, poi, coinvolgere i vostri bimbi nella scelta delle foto, così si sentiranno protagonisti del Natale a tutti gli effetti, e non solo quando riceveranno i regali! Si può scegliere di creare dei cubi con foto differenti e dedicate a momenti diversi della vostra vita, di cui fanno parte amici e parenti. Potete scegliere, ad esempio, le foto dell’ultima vacanza al mare, per ricordare anche a Natale il mare e la spiaggia, oppure le foto di qualche cenetta romantica, o magari proprio quelle in cui siete ritratti con i vostri bimbi. Potete, però, scegliere di dedicare un cubo ad ogni componente della famiglia, nonni compresi naturalmente!

Se, invece, è il vostro primo Natale insieme da coppia sposata, un’idea molto romantica e dolce potrebbe essere quella di dedicare i cubi alla vostra storia raccontandola tramite le foto che attaccherete su questi fantasiosi addobbi. Una volta scelto il tema del vostro albero, non resta altro che incollare le foto sui cubi, la cui forma la reperirete facilmente sul web, per poi applicare le vostre creazioni all’albero con un nastrino colorato. Ci auguriamo davvero che l’idea vi sia piaciuta, ora non resta altro che metterci all’opera, ma continuate a dare sempre una sbirciatina alle idee che vi proporremo quotidianamente se volete cercare di risparmiare sul Natale, gli addobbi e tutto ciò che di bello comporta questa festa.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>