Risparmiare facendo benzina in autostrada

di Redazione 1

Risparmiare fino a 5,6 centesimi di euro su ogni litro di carburante se si fa il pieno in autostrada. Sicuramente un ottimo risparmio, anche se è applicato solamente la domenica dalle ore 6 alle 22. L’iniziativa è partita la scorsa domenica e sarà valida fino al 6 luglio.

Questo è il secondo anno che viene lanciata questa iniziativa, da parte di Autostrade per l’Italia, realizzata con il contributo di tutte le compagnie petrolifere che erogano carburante sulla rete: Agip, Api, Erg, Esso, Kuwait, Shell, Som, Tamoil, Total.


L’iniziativa chiamata Fai il pieno per la settimana permette di risparmiare 3 euro ogni 50 litri, anche se come detto occorre riempire il serbatoio di benzina o diesel la domenica nella fascia oraria indicata e alle pompe self-service di tutte le 210 aree di servizio della rete autostradale italiana. Non solo, ma i possessori di Telepass Premium avranno diritto a uno sconto di 8 centesimi a litro.

Ovviamente se avete l’intenzione di prendere l’autostrada per fare il pieno e riuscire appena possibile consiglio prima di calcolare il prezzo del ticket d’ingresso e se effettivamente c’è un risparmio. Offerta molto conveniente per tutti i possessori di Telepass, infatti anche se non dobbiamo andare da nessuna parte, potremo entrare in autostrada senza pagare nessun ticket.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>