Gelato gratis per bimbi e nonni a Bergamo

di Redazione 1

 Iniziano le belle giornate e i cuccioli escono dal letargo. Stiamo parlando dei cuccioli umani, che in questo periodo, in cui il sole scalda l’aria e il venticello rende piacevole le uscite pomeridiane, chiedono con maggiorata insistenza ai genitori di fare delle passeggiate all’aria aperta. E se i genitori lavorano, il piacevole impegno spetta ai nonni.

Ecco quindi a Bergamo un’iniziativa tutta per nonni e nipoti: le gelaterie artigianali bergamasche si preparano per la campagna «Gelateria di Fiducia», il progetto del comitato gelatieri (Co.gel) dell’Ascom che ha come scopo la promozione dei prodotti artigianali di qualità, per richiamare l’attenzione dei consumatori sul valore del gelato realizzato ogni giorno fresco e con materie prime selezionate e genuine.

La campagna parte doman il 13 aprile e si chiuderà nel fine settimana con la distribuzione di coni gelati gratis a 8 mila bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari della nostra provincia, in particolare nei paesi in cui sono presenti le scuole.

Un prodotto per tutte le stagioni e per tutte le eta’ consigliato da medici e dietologi non solo per le proprieta’ organolettiche e la completezza degli ingredienti ma soprattutto per l’attimo di piacere che regala.

Il 2 ottobre sarà invece la volta di nonni e nipoti: in occasione della festa dei nonni verrà regalato gelato a nonni e nipoti che si recano in gelateria presentando un apposito coupon.

Possiamo conoscere le gelaterie aderenti all’iniziative sul su EcodiBergamo.

E per chi del gelato non riesce a fare a meno e ne ha sorta di dipendenza, soprattutto per quello buono e di qualità, arriva il ‘Firenze Gelato festival‘, la rassegna che dal 28 al 31 maggio prossimi porterà i migliori maestri gelatai italiani nelle piazze più belle del capoluogo toscano e per la quale sono attesi circa 300 mila visitatori in città. Anche in questo caso un’attenzione speciale sarà dedicata ai bambini, protagonisti con attività ludico-didattiche realizzate in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti.

Commenti (1)

  1. I enjoy the helpful info you provide inside your articles.
    I’ll bookmark your blog and view again here regularly.
    I’m quite certain I am going to learn a lot of new stuff right
    here! Best of luck for the upcoming!

    My web site FelipeSMoyse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>