Bringme Social Carpooling, per risparmiare con il car sharing

di Matteo Carriero 4

bring me social carpooolingPer chi volesse provare a fare uso di portali di car sharing, ovvero di portali web che combinano persone che devono spostarsi in auto al fine di abbattere i costi di spostamento tramite la condivisione dei posti vuoti nelle vetture, può guardare a Bringme Social Carpooling come a un punto di riferimento nel panorama italiano. Il funzionamento del sito non è troppo dissimile da quello del famoso Blablacar.

Il caro benzina non si arresta mai e pesa gravemente sulle tasche di tutti gli italiani. Non è certo un caso che in un periodi di crisi, con i prezzi della benzina alle stelle, anche gli italiani stiano riscoprendo il vantaggio del car sharing, del condividere posti in auto mettendosi d’accordo con altri cittadini intenzionati a percorrere un percorso simile. Il risparmio è davvero grande: va da sé che più persone si è in auto, più si abbattono i costi di spostamento. Ed ecco allora che il carpooling si rivela una possibilità davvero interessante.

Il portale italiano Bringme Social Carpooling, che si occupa di questo, funziona in maniera relativamente semplice: le persone possono inserire annunci oppure sfogliarli alla ricerca di quello adatto a sé. Il sito funziona come un punto di incontro digitale in cui le persone possono contattarsi, conoscersi e infine incontrarsi, sempre perseguendo l’obiettivo comune del risparmio. Sono migliaia i viaggi, brevi o lunghi, annunciati ogni mese su Bringme Social Carpooling, spesso i posti in auto disponibili mensilmente raggiungono la somma di 15 mila. Bringme Social Carpooling riporta schede molto dettagliate degli spostamenti nonché delle preferenze degli utenti, si parla tanto di date e orari quanto della possiblità di portare con sé animali o di fumare in auto.

Bringme Social Carpooling è un sito di sicuro interesse che può essere affiancato al noto Blablacar da quanti praticano già il car sharing, o può essere consultato da coloro che si accingono per la prima volta a praticare il carpooling. Il portale difatti si aggiunge agli altri già esistenti e può essere considerato, a buon conto, da tutti coloro che intendono fronteggiare il caro carburante in maniera intelligente.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (4)

  1. io e le mie nuove amiche andiamo spesso in auto insieme.
    Ci siamo conosciute su http://www.viaggiainsieme.it .
    Se non abbiamo la macchina possiamo cercare un viaggio con i mezzi pubblici o con altri sistemi.
    kiss kiss!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>