Rc auto contraffatte, l’Ivass segnala altri due siti

di Fabiana Commenta

Occhio alla stipula delle polizze on line che spesso e volentieri posso nascondere truffe. Come è accaduto anche stavolta: due sono i siti irregolari che sono stati appena identificati. Si tratta di www.polizza4mesi.com e www.reassicurazioni.it. Entrambi i siti internet non sono riconducibili a intermediari assicurativi iscritti nel registro e l’Ivass conferma che la loro “l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso tali siti è irregolare”.

assicurazione auto

L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni allerta i consumatori e rende noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte, anche di durata temporanea che sono stati vendute attraverso questi siti internet: entrambi i siti però non sono riconducibili ad nessun tipo di intermediario assicurativo iscritto nel Registro. 

Per potersi districare nel ramo delle assicurazioni e capire se ci si trova davanti a una polizza contraffatta è bene seguire le dritte dell’Ivass che raccomanda di verificare sempre, prima di sottoscrivere la polizza Rc auto, che è obbligatoria per legge, che la polizza stessa faccia riferimento ad un’impresa autorizzata allo svolgimento dell’attività in questo ramo.

LE POLIZZE CONTRAFFATE DELLA TUIRT WART

Per poter conoscere con esattezza il nome e i dati di tali agenzie e compagnia assicurative è possibile consultare l’elenco direttamente su www.ivass.it che riporta i nomi delle imprese italiane e degli Elenchi delle imprese estere che sono ammesse ad operare in Italia: si tratta di elenchi generali e di elenchi specifici per le compagnie assicurative. In questo modo sarà già possibile rendersi conto se la compagnia assicurativa è affidabile e se è esistente e capire se in caso contrario ci si trova davanti a imprese non autorizzate e ad eventuali casi di contraffazione. Per poter ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Contact Center Ivass, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>