Leonardo.it I say blog!
  • 26
  • mar
  • 2010

Cani e gatti: visite veterinarie gratuite

Di Laura, in Animali.

cane-gattoCani e gatti popolano le case di molti italiani, d’altronde, come rinunciare al fedele affetto di un amico a quattro zampe? I cani sono affezionati, fedeli, dipendono dal nostro amore, i gatti più furbetti, indipendenti, a volte schivi ma non meno affascinanti…

Se desideriamo prenderci cura del nostro amico, dobbiamo farlo in tutti i sensi, perchè questi amorevoli animali ci accompagneranno per una ventina d’anni (la vita media, come quella degli uomini, sembra allungarsi…), dobbiamo amarli, coccolarli, giocare con loro, dedicare del tempo e soprattutto tenere sotto controllo la loro salute.

Fino al 31 marzo abbiamo tempo per sottoporre il nostro cane o gatto a un check-up medico: basta individuare il veterinario più vicino e prenotare un appuntamento. La visita sarà offerta dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI) e del Ministero della Salute in virtù dell’iniziativa “Stagione della Prevenzione“, che nel 2010 è giunta alla quinta edizione,. L’iniziativa é è promossa da Hill’s Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti.

Il successo di questa edizione è confermato dalla crescente adesione dei medici veterinari, che quest’anno sono 3.300 contro i 2.800 del 2009 – hanno affermato gli organizzatori -. Il numero verde ha ricevuto più di 4mila telefonate, mentre in 80mila hanno visitato il sito internet. I risultati registrati finora confermano l’attenzione dei proprietari di cani e gatti di tutta Italia. Ricorrere alla consulenza del Medico Veterinario, infatti, riflette senza dubbio un atteggiamento di amore e responsabilità a tutela della salute pubblica e privata.

Per maggiori informazioni possiamo collegarci al sito internet della “Stagione della Prevenzione” oppure telefonare al numero verde 800189612, e farci dare il nominativo del medico veterinario più vicino. Potremmo in questo modo prenotare la visita di controllo gratuita attraverso la struttura prescelta. Il veterinario effettuerà la visita e fornirà un quadro dello stato di salute del nostro amico.

Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Cani e gatti: visite veterinarie gratuite"

  • Melanoma: visite gratuite a Firenze

    Il melanoma è un tumore maligno che origina da una cellula della cute che è preposta alla sintesi della melanina. I soggetti con pelle chiara sono i più [...]


  • Marzo: visite veterinarie gratuite per cani e gatti

    Avere un gatto o un cane significa prendersi cura di una creatura che necessita di tante attenzioni. Mentre i gatti sono più indipendenti, i cani hanno più esigenze [...]


  • Brusciano: visite cardiologiche gratuite

    A Brusciano tante sono state le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, relative alle visite specialistiche gratuite organizzate dall’Assessore all’Igiene e Sanità, il [...]


  • Cani e gatti: marzo mese della prevenzione gratuita

    Universalmente riconosciuto come il migliore amico dell’uomo, sono tanti i padroncini che accompagnano (o si fanno accompagnare) da fieri, dolci e vivaci cagnolini (e non solo). Il numero [...]


  • Stagione della prevenzione: visite veterinarie gratuite

    Possedete un cane o un gatto? Allora di certo sapete di quante cure necessino questi amabili animali da compagnia. Quello che molti non sanno è che anche gli [...]




Commenti:

Sono stati scritti 5 commenti su "Cani e gatti: visite veterinarie gratuite"

  1. Jessica

    Vorrei sapere se a Reggio Emilia ci sono ancora veterinari che fanno visite gratuite perchè ho due cani adulti e sette cuccioli…..grazie

  2. [...] Foto1, Foto2, [...]

  3. [...] la vostra destinazione vacanziera siete costretti a dover viaggiare per molte ore e avete con voi l’amico a quattro zampe, ora grazie all’iniziativa Fido Park potrete contare su un aiuto in più che sarà a vostra [...]

  4. Rosetta

    Chi mi può aiutere? sono amante dei cani, à casa ne abbiamo quattro, fino à l’anno scorso ho fatto le visite ho fatto i vaccini, ma da un anno e mezzo non posso più fare visite veterinarie perchè abbiamo avuto problemi finanziari è non posso andare dal veterinaio, per le visite è i vaccini, abbiamo preso questi cani che erano per la strada, abitiamo in un paesino in provincia di Lecce, mi potete informare se c’è qualche possibilità di fare una visita gratuita à tutti è quattro i cani? è anche il vaccino?
    I nostri cani hanno la cimice

  5. Rosetta

    Rosetta wrote:

    Chi mi può aiutere? sono amante dei cani, à casa ne abbiamo quattro, fino à l’anno scorso ho fatto le visite ho fatto i vaccini, ma da un anno e mezzo non posso più fare visite veterinarie perchè abbiamo avuto problemi finanziari è non posso andare dal veterinaio, per le visite è i vaccini, abbiamo preso questi cani che erano per la strada, abitiamo in un paesino in provincia di Lecce, mi potete informare se c’è qualche possibilità di fare una visita gratuita à tutti è quattro i cani? è anche il vaccino?
    I nostri cani hanno la cimice




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Guadagno Risparmiando

Sondaggio

Dove si risparmia di più secondo te?

View Results

Loading ... Loading ...
Risparmiare con lo shopping online