Yogurt, rimedio low cost contro l’ipertensione

di Redazione Commenta

Lo yogurt può essere un valido alleato contro l'ipertensione: a dimostrarlo una ricerca americana che ne sottolinea gli effetti benefici...

Contro l’ipertensione potete sfruttare le proprietà benefiche dello yogurt, rimedio naturale low cost che si rivela particolarmente efficace. Tante sono gli effetti benefici di questo alimento sulla salute: li conoscete? Andiamo a scoprirli insieme per vedere come curarsi con lo yogurt in modo naturale e economico!

A considerare lo yogurt rimedio low cost efficace contro l’ipertensione è una ricerca americana: secondo gli studiosi che hanno presentato i risultati del loro lavoro all’ultimo congresso dell’American Heart Association, un consumo regolare ed elevato di yogurt potrebbe far scendere il rischio di pressione alta soprattutto nelle donne.

PLUMCAKE YOGURT, RICETTA A MENO DI 5 EURO

Basterebbero cinque yogurt a settimana per assicurarsi buoni risultati sulla salute. Ovviamente da solo lo yogurt non è sufficiente per garantirsi l’abbassamento della pressione ma al suo consumo deve essere necessariamente affiancato uno stile di vita sano e regolare fatto di una alimentazione bilanciata e un po’ di movimento. Tuttavia, anche un consumo costante di yogurt potrebbe rivelarsi efficace contro l’ipertensione, fermo restando che le proprietà benefiche di questo prodotto sono poi anche tante altre.

SCRUB VISO FATTO IN CASA CON YOGURT E ZUCCHERO

Lo yogurt è un rimedio economico naturale contro la stitichezza: cura la flora intestinale e consente una maggiore regolarità. Un alimento dunque assolutamente da utilizzare perché tutto naturale e soprattutto economico. Per curarsi risparmiando insomma è questo un valido alleato. Potete acquistare lo yogurt nei supermercati oppure produrlo da soli a casa, con un risparmio che, in questo caso, sarà ancora maggiore.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>