Come risparmiare al supermercato

di Redazione 1

Con l’aumento dell’Iva anche il costo della spesa alimentare è aumentato. I prodotti in esposizione al supermercato hanno subìto un leggero aumento che andrà ad influire sul budget mensile che ogni famiglia dedica appunto all’acquisto di generi alimentari. Ma esiste un modo per risparmiare al supermercato? Sì, occorre soltanto fare molta attenzione.

Oggi giorno il modo migliore per risparmiare quando si va a fare spesa è quello di servirsi in più di un supermercato. Capiamo che spesso può essere scomodo comprare la carne in un posto e la verdura in un altro ma se vogliamo risparmiare, tagliando notevolmente il costo della spesa, questo è il modo migliore. Fare attenzione a queste piccole sottigliezze fa la differenza e ci assicurerà una spesa meno cara: ci sono supermercati dove la carne è buona e costa poco, ce ne sono altri che magari hanno frutta e verdura a prezzi più bassi mentre per la carne non regalano grandi offerte. Ecco, cominciare intanto ad individuare i posti migliori per comprare questo o quell’altro alimento è il primo passo da fare per risparmiare.

FARE SPESA SU INTERNET PER RISPAMIARE TEMPO

Attenzione anche ai coupon che permettono di risparmiare ancora qualcosina. Spesso tendiamo a non guardare nemmeno le offerte che ci vengono proposte sui depliant del supermercato, sbagliando. Perché i supermercati, ad intervalli regolari nel tempo, propongono offerte sui loro prodotti che vale la pena cogliere al volo.

Un’altra buona abitudine per risparmiare sulla spesa è quella di cominciare a prendere in considerazione l’alternativa discount. Fino a poco tempo fa erano in molti ad essere scettici su questo tipo di supermercati ed invece piano piano i discount si sono fatti largo grazie ad una politica dei prezzi più bassa che viaggia di pari passo ad una discreta qualità dei prodotti. Ci sono molti discount dove si comprano benissimo formaggi, biscotti e dolci in generale a prezzi davvero accessibili. In questo caso, insomma, il risparmio è assicurato.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

  1. Condivido al 100%, anch’io trovo molto utile sfogliare i depliant, non solo per i buoni, ma anche per trovare le offerte migliore che a volte ti sfuggono mentre sei al supermercato. Da quando ho scoperto siti come http://www.mondovolantino.it e altri simili, il mio modo di fare la spesa è cambiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>