Le proprietà delle noci

di Redazione 1

Le noci sono economiche e soprattutto salutari perché molteplici sono le loro proprietà. Mangiare un paio di noci al giorno, insomma, fa bene all'organismo e lo aiuta a mantenersi in salute nel tempo.

Le noci sono economiche e soprattutto salutari perché molteplici sono le loro proprietà. Mangiare un paio di noci al giorno, insomma, fa bene all’organismo e lo aiuta a mantenersi in salute nel tempo. Dopo il salto vediamo allora quali sono le proprietà delle noci e per che cosa sono indicate.

Un po’ come tutta la frutta secca, anche le noci sono ricche di sostanze nutrienti, in particolar modo di grassi polinsaturi. Due o tre noci al giorno sono sufficienti per garantire all’organismo la quantità necessaria di Omega 3, importanti perché contrastano in modo efficace tutta una serie di patologie anche piuttosto importanti, da malattie cardiache a ictus e diabete, da depressione a obesità e cancro. Insomma le noci fanno benissimo per aiutare l’roganismo a mantenersi in forma. Anche chi ha problemi di colesterolo alto dovrebbe consumare una modica quantità di noci al giorno: sarebbero capaci di di ridurre il colesterolo “cattivo” del 9,3%. Una sola attezione occorre avere quando si mangiano noci. Essendo molto caloriche, infatti, di questi frutti non bisogna abusare per non prendere peso in men che non si dica.

Le proprietà delle noci aiutano anche moltissimo la pelle lasciandola giovane e fresca nonostante il passare del tempo. Questi piccoli frutti, infatti, contengono inoltre vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C e vitamina PP e contengono quantità molto elevate di antiossidanti che sono quelli che tengono a bada i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle. Insomma per prendersi cura del corpo e della mente in modo economico ed efficace tenete presente questi frutti.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>